milazzo

Milazzo: la gestione dei rifiuti passa all’ARO

milazzo

La Giunta municipale di Milazzo ha approvato la manifestazione d’interesse utile a realizzare il piano d’intervento per la gestione dei rifiuti che, archiviata l’Ato, passerà alle competenze dell’ARO. Coloro i quali volessero prendere parte alla gara pubblica dovranno impegnarsi a redigere il Piano d’Ambito in linea con le direttive della Regione.

Entro una settimana gli interessati che avranno presentato l’istanza e, ottenuto l’affidamento, verranno selezionati; dopodiché trascorreranno altri 45 giorni per la stesura del piano. La pronta attivazione della manifestazione d’interesse permetterà al comune di Milazzo di non farsi trovare impreparato alla scadenza del contratto stipulato con la Dusty, prevista per il 31 ottobre.

“Stiamo andando avanti con il nostro programma, che prevede non solo l’ottimizzazione del servizio”- ha affermato l’Assessore all’Ambiente Salvatore Gitto- “attraverso l’istituzione di un’isola ecologica, la gestione integrata dei rifiuti, il compostaggio dell’umido e una gestione che parta con il 35% di differenziata per poi arrivare al 60%, ma anche con l’ottimizzazione dell’incidenza sulle possibilità di risparmio. Le bollette dei milazzesi, che sono già tra le più basse d’Italia, saranno ulteriormente alleggerite con un sistema di raccolta e smaltimento ottimizzato.”

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close