Elettrosud

Brolo: continua il tabù vittoria per l’Elettrosud, ko anche con Ortona

Elettrosud

Anche la Sieco Service Ortona, finora sempre sconfitta in Sicilia, esce vittoriosa dal “PalaTorre” di Torrenova, infliggendo l’ennesima sconfitta ai biancoblù dell’Elettrosud Volley Brolo, sconfitta con un 3 a 0 (19-25, 17-25  e 18-25 la progressione dei set) che non ammette discussioni di sorta nella sfida valida per la sedicesima giornata del torneo di A2 di pallavolo maschile.

Formazione tipo quella schierata da coach Lanci, che manda sul parquet la diagonale Lanci-Cetrullo, al centro Sborgia e Simoni, mentre martelli ricevitori sono l’argentino Bruno e Galliani. Libero il siciliano Zito. La coppia brolese Pelillo-Cortese risponde con Visentin-Gromadowski, Sesto-Muscarà coppia di centrali e Santangelo con il debuttante Giustiniano a posto 4. Libero, appunto, il giovanissimo Costantino Mirenda, classe 1996.

L’incontro è sempre stato in mano agli ospiti che hanno avuto costantemente, durante tutti i parziali, il vantaggio necessario per poter gestire le fasi finali dei set nella maniera migliore possibile. Cetrullo per gli ospiti e Gromadowski per i brolesi sono stati i due top scorer della partita. Negli abruzzesi bene anche il centrale Simoni e lo schiacciatore Galliani, mentre l’argentino Bruno si è distinto soprattutto in fase di ricezione, assicurando solidità e concretezza alle retrovie. Fra i biancoblù brolesi, sicuramente non felice il debutto dell’argentino Mariano Giustiniano che, visibilmente emozionato, ha pagato forse più del dovuto il suo battesimo in A2. Bene, invece, il giovane Costantino Mirenda, impiegato nel ruolo di libero, dove si è fatto apprezzare sia in ricezione che in difesa.

Hanno diretto l’incontro i sigg.ri Fabrizio Lolli (1° arbitro) e Gianfranco Piperata (2° arbitro) entrambi della sezione di Bologna.

Tabellino incontro:

Elettrosud Brolo: Sesto 6, Santangelo 6, Gromadowski 14, Visentin 1, Muscarà 4, Giustiniano 4, Colarusso 1, Guglielmo, Vitanza, Mirenda (L). All. Cortese.

Sieco Service Ortona: Cetrullo 19, Simoni 10, Bruno 5, Galliani 13, Sborgia 5, Lanci, Guidone, Matricardi, Gemmi, Di Meo, Orsini, Zito (L), Pappadà (2°L). All. Lanci.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close