sn biagio

Castell’Umberto: sabato rientra la statua di San Biagio

sn biagio
Ad un anno dal restauro torna sabato uno febbraio la statua di San Biagio. Il lavori per riportare l’opera al suo antico splendori sono stati svolti all’interno del laboratorio di Luciano Pensabene di Naso. Tutto pronto dunque per i festeggiamenti in onore di San Biagio che cominceranno proprio domani e si protrarranno sino a lunedì 3 febbraio.

Dopo tanti anni di silenzio ritornano a Castell’Umberto i Festeggiamenti in onore di San Biagio V. e M. Inizialmente i giorni per la sua celebrazioni erano previsti il 3 febbraio e la prima domenica del mese di luglio. Con il passare degli anni la festa non si fece più. Soltanto per qualche anno, di recente, si svolgeva soltanto una piccola Solennità nella Chiesa Madre.

Il neo comitato per la festa ha deciso, per questa’anno, di istituire i festeggiamenti in onore di san Biagio soltanto per il 3 febbraio. Interessata dal restauro anche la Chiesa dedicata al santo, sita in Contrada San Biagio a causa di alcune infiltrazioni di acqua piovana dal tetto. C’è grande attesa nelle contrade Morello, San Biagio, Cimitero e Marulli e grazie al prezioso contributo della Comunità castanese si tornerà a festeggiare il santo patrono.

san biagio 2

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close