Ti-Lascio-Una-Canzone-2014-6

Capri Leone: i gemelli Portale a Ti lascio una canzone, Raiuno

Ti-Lascio-Una-Canzone-2014-6
Sabato 1 febbraio tornano i piccoli talenti di Ti Lascio una canzone (ore 21.10, Rai1). “Ci sarà un ritorno al passato” aveva dichiarato la conduttrice Antonella Clerici e allora via la gara fra bambini, dentro quella fra canzoni. Intanto sono stati svelati i nomi dei quarantadue piccoli “concorrenti” che si esibiranno nelle dieci puntate previste. Tra i protagonisti anche i gemelli di Rocca di Capri Leone Francesco e Mattia Portale (nella foto inconfondibili).

La conduttrice ha dichiarato: “I bambini si preparano a casa perché non possono saltare troppo la scuola. La prima settimana vengono a provare dal mercoledì pomeriggio al venerdì, poi solo dal giovedì pomeriggio. Più o meno, dalle 15 alle 20”.

E ribadisce che per i bambini “è sempre tutto un gioco”: “E’ un divertimento. Quelli più competitivi di solito sono i genitori. Infatti, spesso, quando sono troppo competitivi, mi arrabbio. I bambini non pensano di dover mettere alla prova il loro talento. Non sanno che il palcoscenico di Rai1 potrebbe rappresentare per loro un trampolino per il successo mondiale, come è accaduto ai tre tenorini che hanno composto il gruppo musicale Il Volo e che hanno varcato anche l’oceano spopolando in America. Del resto così deve essere. Anche io, se la mia Maelle (sua figlia, ndB) un gorno dovesse partecipare a una trasmissione come questa, vorrei che la prendesse come un gioco: al momento, però, è ancora piccola. Ora mi accontento che guardi da casa e che sia la mia più affezionata telespettatrice”.

Anche quest’anno tornerà la giuria composta dai confermati Pupo, Massimiliano Pani e Cecilia Gasdia ai quali si aggiungerà Fabrizio Frizzi.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close