bannercioccolatonew

Capo d’Orlando: un dolce week end con la”Festa del Cioccolato”

bannercioccolatonew

Da domani, venerdì 31 gennaio, a domenica 02 febbraio a Capo d’Orlando si terrà la “Festa del Cioccolato”. Organizzata dall’Assessorato Sport Turismo e Spettacolo con la collaborazione del Consigliere Comunale Massimo Reale e grazie alla presenza dell’Italian Chocolate, nell’isola pedonale saranno messi in mostra ed in vendita prodotti artigianali dei maestri cioccolatieri. Negli stand presenti sul corso vi sarà anche un laboratorio per spiegare e mostrare ai visitatori le varie fasi di produzione del cioccolato.

Alla “Festa del Cioccolato” parteciperanno tutti i maestri cioccolatieri provenienti da varie regioni italiane e che esporranno i loro prodotti: dal cioccolato al latte a quello fondente, dal cioccolato cuneese, al waffel di cioccolato fondente. Ma anche cioccolato nelle forme più strane, realizzate con maestria e precisione.

A Capo d’Orlando, inoltre, ci sarà anche una “temperatrice” che installata nel “laboratorio” in piazza Matteotti, contribuirà a realizzare cioccolattini in varie forme (telefonini, macchine, case e una novità assoluta: Peppa Pig). E a proposito di “creazioni”, uno scultore realizzerà il paladino (simbolo di Capo d’Orlando), scolpendo una forma gigante di cioccolato.

Venerdì e sabato mattina gli stand saranno visitati dai bambini delle scuole elementari del centro e delle frazioni, a loro sarà data la possibilità di assistere alle varie fasi di fusione e realizzazione del cioccolato.

“Abbiamo messo a punto una manifestazione – afferma l’Assessore Rosario Milone – che siamo certi, interesserà grandi e piccini, residenti e non. Un appuntamento che vorremmo proporre anche nei prossimi anni e nel quale verranno inseriti i nostri maestri pasticcieri. Anche questo è turismo, anche questo contribuirà ad animare e far scegliere Capo d’Orlando”.

“E’ un’occasione per vedere all’opera dei veri e propri artisti – ha invece commentato il Consigliere Comunale Massimo Reale – un evento nuovo e particolarmente interessante per la Sicilia, con la possibilità di degustare e compare queste vere e proprie prelibatezze. Inoltre, la tre giorni sarà allietata dalla musica di Radio Italia anni 60, mentre domenica dalle ore 18.00 con la collaborazione del Cross Road Club, si esibiranno i “Siculianti””.

L’apertura degli stand (nella porzione di isola pedonale da piazza Matteotti all’incrocio con via Piave), della “Festa del Cioccolato”, nelle giornate del 31 gennaio, 01 e 02 febbraio avverrà dalle ore 10.00 alle ore 24.00.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close