libro è giusto

Capo d’Orlando:”Ok, il libro è giusto!” il Leo Club aderisce al service e organizza una campagna di raccolta libri

libro è giusto

Il Leo Club Capo d’Orlando, insieme ai vari Club appartenenti al Distretto Leo 108YB– Sicilia, partecipa al service intitolato “Ok, il libro è giusto!”.
L’idea nasce da un’analisi rivolta alla collettività, dov’è emerso che i giovani leggono sempre meno, impiegando il loro tempo con l’uso di apparati tecnologici, in particolar modo videogiochi, tv e smarthphone.
L’iniziativa prevede la raccolta di libri usati da destinare a strutture didattico ricreative richiedenti tale materiale. Per la provincia di Messina sono stati selezionati l’Istituto “Regina Margherita” di Milazzo, l’Associazione “Il Picchio” di Santa Teresa di Riva e l’Istituto Antoniano “Cristo Re” di Messina.
A tal proposito il Leo Club Capo d’Orlando ha individuato tre punti strategici, che ringrazia anticipatamente per l’ immediata disponibilità a raccogliere i libri.
La raccolta avverrà attraverso appositi scatoloni (riconoscibili dalla locandina collocata sul lato anteriore), posizionati presso la Libreria Del Centro di via Piave, 50 a Capo d’Orlando, il Liceo “Lucio Piccolo” di Capo d’Orlando e l’Edicola “Archimede” di via Umberto I, 5 a Brolo.
Il Leo Club orlandino invita gentilmente quanti vorranno a contribuire generosamente alla raccolta di libri usati. Inoltre, comunica che è possibile seguire l’andamento del service sul portale ufficiale del Distretto o sul portale e sulla pagina Facebook del Leo Club.
www.distrettoleo108yb.org/service/tod

www.leodorlando.org

facebook.com/leodorlando

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close