Senza titolo-1 copia

Barcellona: la Sigma conferma Ganeto. Toppo e Dispinzeri out per i derby

Senza titolo-1 copia

Settimana importante per la Sigma Barcellona, che prepara la doppia trasferta tutta siciliana di Trapani domenica e di Capo d’Orlando mercoledì 5 febbraio. Coach Calvani potrà sicuramente contare su Gabriele Ganeto, che oggi è stato ufficialmente confermato fino al termine di questa stagione, mentre dovrà fare a meno di una pedina importante come Fiorello Toppo.

Il lungo ex Pistoia infatti dopo la gara contro Brescia ha riportato una distorsione con lesione del menisco mediale del ginocchio sinistro. Fuori anche il giovane Luigi Dispinzeri che ha, invece, subito una lussazione alla spalla destra. Gli atleti sono stati sottoposti ad esami di risonanza magnetica nella giornata di ieri e per entrambi si prospetta l’intervento chirurgico. Vedremo se il GM Antonello Riva cercherà di correre ai ripari, cosa che pare alquanto probabile dato che Toppo è l’unico lungo di riserva del roster giallorosso. Domani intanto, nella consueta conferenza stampa prepartita, parlerà coach Calvani, insieme ad Alex Young e magari dalle sue parole si potrà capire meglio la strategia che la società giallorossa vorrà attuare vista l’improvvisa emergenza infortuni.

Inoltre con un comunicato stampa diffuso sul sito ufficiale della squadra, la società barcellonese ha comunicato che per la trasferta di Capo d’Orlando sarà messo a disposizione dei tifosi un servizio di autobus: “La Sigma Basket Barcellona comunica che, in occasione della trasferta di Capo d’Orlando in programma il 5 febbraio 2014, sarà messo a disposizione dei tifosi e appassionati non auto muniti e quelli di età inferiore agli anni 18, un servizio autobus. Con lo scopo di garantire anche ai più giovani appassionati ed a quanti non dispongono di mezzo di locomozione la possibilità di assistere ad uno spettacolo come quello che un derby può regalare. Per il secondo anno consecutivo, la Società di Via Roma rinnova l’obiettivo: diffondere e promuovere i sani valori della cultura sportiva. Sarà possibile munirsi del coupon da esibire sul pullman presso l’Edicola Torre di Via Umberto I.”

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close