faraone-renzi

S. Angelo di Brolo: Caruso scrive a Matteo Renzi “Faraone da rottamare”

faraone-renzi
L’accordo fatto in Sicilia, che mette insieme gli avversari di ieri a sostegno di un candidato alla Segreteria del Partito democratico, con il solo obiettivo di tentare di far fuori Lupo, non va giù al Sindaco di Sant’Angelo di Brolo, Basilio Caruso.

“Anche se sarà tecnicamente quasi impossibile bloccare questo inciucio – ha dichiarato il Sindaco – oggi pomeriggio ho scritto a Matteo Renzi, per informarlo di quanto sta accadendo nell’Isola.

La convergenza politica su Fausto Raciti – ha scritto Caruso – la trovo singolare, per non dire offensiva delle intelligenze che ha il Pd. Nulla da dire sul nome, anche perché non lo conosco, ma sono disgustato dal comportamento del colonnello renziano Faraone, che ha dato il benservito a quanti ci siamo spesi per Renzi, andando a sostenere un candidato degli avversari, peraltro in contrapposizione con il Segretario uscente, Giuseppe Lupo (anch’egli sostenitore di Renzi).

In tema di inciuci e di autoreferenzialità penso si sia superato ogni limite. In tanti resistiamo – prosegue ancora il Sindaco – perché siamo convinti che Renzi sia all’oscuro e, sbagliando, si fida di persone che lavorano per scavargli la fossa”.

“In Sicilia – si legge nella lettera inviata a Renzi – con questo accordo capestro è stato vanificato l’impegno straordinario di chi ha creduto nel Tuo progetto e, contestualmente, si sta scrivendo la peggiore pagina politica per il Partito”.

Rivolgo un appello, prima di tutti ai sostenitori di Renzi, affinché valutino l’accaduto e, in occasione delle primarie del 16 febbraio, si regolino di conseguenza. Uno schiaffo politico con i numeri – conclude il Sindaco – rimane la migliore terapia per procedere con il percorso di cambiamento che intende portare a compimento il Segretario e rottamare da subito chi spaccia per nuovo un modo di fare bocciato dalla storia, che pensavamo fosse stato definitivamente archiviato”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close