capo

C. d’Orlando: il successo di un gruppo su facebook tutto orlandino

capo
“Sei di Capo d’Orlando se…” questo il tema di un nuovo gruppo pubblicato sul social network più famoso del mondo che ha, da subito, suscitato l’interesse di migliaia di persone. Soltanto in pochi giorni ha fatto registrare più di 1100 iscritti. Un’idea semplice già sperimentata in altri centri ma che evidentemente funziona soprattutto per la possibilità di poter tornare indietro con la memoria e ricordare momenti indelebili che hanno caratterizzato la storia di questo paese.

Sono tantissimi i post che vengono pubblicati dagli iscritti giornalmente e tutti riguardanti persone e avvenimenti che hanno segnato Capo d’Orlando. Ci sono commenti ironici, nostalgici, divertenti e altri veramente importanti.

Vengono così ricordati eventi, luoghi, locali, personaggi che hanno fatto parte della vita reale di questo paese creando, come qualcuno ha già scritto, una vera e propria dipendenza. Ognuno vuole lasciare un ricordo nel senso dell’appartenenza ad una comunità che sembra aver perso questo spirito. Complimenti al fondatore del gruppo che continua a riscuotere consensi.

Come dicevamo l’idea funziona e per la prima volta è stata pubblicata a Forlì (foto di seguito articolo in proposito) da Tiziano Gallo che ha creato questo gruppo relativo alla città di Forlì.

sei di forli se

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close