Mame

Calcio: Tiger indenne a Siracusa, 1-1 tra Mamertina e Città di Milazzo

Mame

Ventesima giornata nei gironi B dei tornei di Eccellenza e Promozione, con tante messinesi impegnate nel weekend. In Eccellenza, epilogo amaro nel derby tra Rometta e Igea Virtus mentre la Tiger esce indenne da Siracusa. In Promozione, Mamertina e Città di Milazzo fanno 1-1 mentre la Santangiolese cade a Castelbuono.

Partiamo dal Girone B di Eccellenza, dove la capolista Tiger Brolo è di scena a Siracusa. Su un terreno difficilissimo, contro un avversario in netta ripresa, i ragazzi di mister Bellinvia giocano una partita di grande spessore e portano a casa un punto che va loro quasi stretto, con gli aretusei che devono ringraziare il proprio estremo difensore per il pareggio a reti bianche. Dietro, l’FC Acireale supera 2-1 il Modica e torna a -2 dai gialloneri in un testa a testa lungo ormai tutta la stagione. Nel frattempo, episodio poco piacevole a Rometta, dove i padroni di casa sono costretti ad abbandonare il terreno di gioco contro l’Igea Virtus del nuovo allenatore Perdicucci per mancanza di calciatori disponibili. Praticamente scontato lo 0-3 a tavolino per i barcellonesi, che erano comunque in vantaggio per 0-2 al momento del “forfait” avversario. Ko interno per il sempre più disastrato Mazzarrà, battuto 0-1 dall’Ssd Acireale causa il gol all’87’ di Scalese.

In Promozione, bella sfida al “Nuovo Comunale” di Rocca di Capri Leone tra Mamertina e Città di Milazzo. Sono gli uomini di mister Accetta a passare per primi al 28′ con un gol di Rasà viziato da un netto controllo con il braccio da parte dell’attaccante rossoblù. A nulla servono le proteste dei padroni di casa che pervengono comunque al pari al 40′ grazie ad un gol da opportunista di Serio che fissa il punteggio sull’1-1. Cade per 2-1 la Santangiolese sull’ostico campo della nuova capolista Castelbuonese che, nonostante una partita in meno, aggancia in vetta lo Sporting Taormina frenato in casa 2-2 in uno degli anticipi del sabato dal Castelbuono. Bella vittoria per il Torregrotta sulla Fiumefreddese: gli uomini di mister Giunta piegano 4-1 gli ospiti grazie ai gol di Saporita (2), Ruggeri e Aricò. Vince anche la Ciappazzi, 2-0 targato Leone-Liuzzo sull’Atletico Villafranca, mentre Pistunina-Ghibellina finisce 2-1. Nell’altro anticipo del sabato, Riviera Messina Nord-Randazzo 0-4. A riposo il Sinagra.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close