Linea verde

Brolo: l’Elettrosud si arrende 3-0 anche a Potenza Picena

Linea verde

Ancora zero vittorie in un intero campionato. Come da pronostico, nella sfida valida per la quindicesima giornata del torneo di A2 di volley maschile, la B-Chem Potenza Picena batte 3-0 l’Elettrosud Volley Brolo e conquista l’intera posta in palio al “PalaTorre” di Torrenova lasciando con un pugno di mosche in mano i siciliani.

La formazione biancoblù, ancora infarcita di giovani e giovanissimi e che non può schierare il neo acquisto Mariano Giustiniano, lotta con orgoglio e cuore ma nulla può contro l’evidente differenza tecnica in campo fra le due squadre (16-25, 18-25 e 19-25 la progressione dei set).

L’Elettrosud, dopo due trasferte consecutive, ritornava a giocare in casa e, davanti al proprio pubblico, i ragazzi del duo Cortese-Pelillo hanno messo in campo cuore, anima e grande determinazione. Ma il gap tecnico fra le due squadre è apparso subito evidente, con gli ospiti che hanno avuto sempre in mano le sorti dell’incontro, nonostante una strenua resistenza dei brolesi, seguiti da un encomiabile pubblico e dai “leones ultras” che anche in quest’anno disgraziato sono rimasti vicini alla squadra. Bene fra i biancoblù i giovanissimi Vitanza e Merenda che si sono alternati nel ruolo di schiacciatore. Top scorer dell’incontro l’opposto brolese Marcel Gromadowski che, tra attacchi, muri e servizi ha firmato 17 punti. Fra gli ospiti, bene tutti gli atleti entrati in campo e sapientemente gestiti da coach Graziosi. L’ Elettrosud giocherà ancora in casa nella prossima giornata quando, il 2 febbraio al “PalaTorre” sarà di scena la Sieco Service Ortona.

Hanno diretto l’incontro i sigg.ri Paola Pignataro di Roma (1°) e Danilo De Sensi di Lamezia Terme (2°).

Tabellino incontro:

Elettrosud Brolo: Gromadowski 17, Merenda, Visentin, Sesto 9, Santangelo 6, Muscarà 6, Vitanza 4, Colarusso, Guglielmo (L). All. Cortese.

B-Chem Potenza Picena: Pinelli 1, De Leo, Tobaldi 6, Caciornia, Miscio, Bolla 14, Moretti 14, Zamagni 4, Berni 3, Zampetti 14, Romiti (L). All. Graziosi.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close