fantoni copia

Barcellona: Fantoni trascina la Sigma con 34 punti. Calvani ok al debutto

fantoni copia

La Sigma Barcellona vince e convince al PalAlberti, sconfiggendo la Leonessa Brescia con il punteggio di 87-63. Grande protagonista dell’incontro è il pivot Tommaso Fantoni, autore di 34 punti, massimo in stagione, che ha aiutato il neo coach Marco Calvani a vincere la prima gara sulla panchina di Barcellona.

Il match è stato indirizzato fin da subito, con i giallorossi che già nel primo quarto si sono portati avanti con i canestri di Yuong, Fantoni e Maresca sul 25-17, continuando a martellare il canestro avversario anche nel secondo periodo con Collins ad orchestrare la squadra e servire spesso sotto canestro un Fantoni immarcabile, giustamente cavalcato dai giallorossi. Primo tempo che si conclude con i locali avanti 49-40.

Al rientro in campo dagli spogliatoi la squadra di Calvani non molla la presa e risponde colpo su colpo ai tentativi di rimonta degli ospiti, grazie ai soliti Young e Fantoni e chiude anche il terzo periodo in vantaggio di 11 punti: 69-58. Nell’ultimo quarto, quando ci si aspetterebbe una reazione veemente di Brescia, Barcellona produce un 9-0 iniziale che di fatto chiude la partita con largo anticipo. Al 35′ Barcellona è avanti di 21 punti ed alla fine riesce a portare a casa la partita sul punteggio di 87-63, arrivando a toccare quota 20 punti in classifica.

Come già detto, grande prestazione di Fantoni, che chiude la gara con 34 punti e 15/20 dal campo. Bene anche Young con 23 punti e 5 rimbalzi, 14 punti per Maresca con 6 assist, 8 punti e 7 assist per Collins.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close