calvanimaresca

Barcellona: Calvani all’esordio. “Contro Brescia per vincere”

calvanimaresca

Domenica 26 gennaio coach Marco Calvani farà il suo esordio sulla panchina della Sigma Basket Barcellona, al PalAlberti contro Brescia. E’ il terzo allenatore della stagione per la squadra di Bonina, dopo l’esonero di Perdichizzi ed il tentativo fatto con Ducarello. Ho avuto un ottimo impatto – le prime parole di Calvani – con l’ambiente da quando sono in Sicilia ed ho ricevuto grande accoglienza da parte di tutti.” 

Cosi inizia la sua prima conferenza Stampa pre-partita con i giallorossi l’ex coach di Roma, che poi continua: “Ho notato grande impegno e per un allenatore è estremamente importante. Come ho già detto martedì la bacchetta magica non esiste, per vincere serve il massimo impegno dei giocatori non solo dal punto di vista tecnico ma anche mentale. Dobbiamo curare ogni singolo particolare perché se si hanno delle aspettative bisogna lavorare sodo per cercare di poter superare le proprie potenzialità.”

Calvani termina la conferenza parlando della gara contro Brescia: “Non mi interessano le problematiche degli avversari, ciò che guardo è la condizione della mia squadra. Ho grande rispetto per Brescia, nel periodo estivo ha allestito un roster di qualità. Non dobbiamo guardare la classifica ma l’aspetto che mi interessa di più è centrare i due punti.”

Successivamente la parola passa a Giuliano Maresca: “Queste parole sono state dette più volte nel corso di questo campionato ma da parte del gruppo è importante iniziare a parlare di meno e fare di più – dichiara il capitano giallorosso – stiamo lavorando per entrare nella giusta mentalità, per cui questa è sarà una partita importantissima, oggi il nostro grande obiettivo è centrare la vittoria contro Brescia, a prescindere se sarà l’inizio di un nuovo campionato o meno. Questo è un gruppo nuovo, io e i miei compagni siamo qui per un determinato obiettivo e trovarsi in questa posizione genera parecchio nervosismo ed è normale, quando c’è attaccamento alla maglia.” 

Inoltre la società barcellonese, al termine della conferenza stampa, ha comunicato che darà la possibilità ai tifosi e agli appassionati di poter seguire la squadra in trasferta nella gara contro Trapani del 2 febbraio, organizzando un servizio navetta. Il costo del pullman più il biglietto d’ingresso sarà di euro 20. Maggiori informazioni sulle modalità di adesione saranno fornite già da Lunedì 27 gennaio.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close