Visentin-Sesto

Volley: Elettrosud Brolo impotente, Padova vince 3-0

Visentin-Sesto

Nella terza giornata di ritorno del campionato di pallavolo di A2, l’Elettrosud Volley Brolo dei giovanissimi subisce una nuova sconfitta. Questa volta a far la parte del leone contro i siciliani è la prima della classe, la Tonazzo Padova, fresca vincitrice della Coppa Italia che, davanti al proprio pubblico, non concede nulla ai biancoblù brolesi, imponendosi per 3 a 0 in poco più di un’ora di gioco (25-13, 25-22 e 25-14 la progressione dei set).

È una Elettrosud ancora una volta rimaneggiata quella che si presenta al “PalaFabris” per contendere ai neo vincitori della Coppa Italia il bottino di giornata, impresa che, se ottenuta, saprebbe di miracolo. Infatti i giovani e giovanissimi della coppia Pelillo-Cortese subiscono da subito il clima e l’ambiente del palazzetto locale, pieno come un uovo per poter festeggiare con i propri beniamini la Coppa Italia vinta sette giorni fa. Il giro di campo, con la Coppa Italia che viene passata di mano in mano fra i bianconeri davanti a 2.800 spettatori, intimidisce ancor di più i biancoblù che, sin dal fischio di inizio della coppia arbitrale Pozzi-Fretta, non riescono ad arginare le folate dei padroni di casa. Il primo set dura poco più di 20’, con Rosso e compagni che hanno facile ragione dei brolesi nonostante un buon Gromadowski. Il secondo parziale è più equilibrato. L’Elettrosud con un ottimo Visentin che cerca spesso i suoi centrali riesce ad impensierire più del dovuto i padroni di casa, che faticano più del previsto per vincere il set. Nel terzo ed ultimo parziale, la Tonazzo Padova spinge sull’acceleratore e chiude il set per 25 a 14 conquistando l’intera posta in palio e dando così  il via ai festeggiamenti per la vittoria in Coppa Italia. In casa brolese, dopo l’ennesimo ko, si aspetta l’arrivo di uno schiacciatore straniero per invertire il trend di una stagione fin qui molto negativa.

Tabellino incontro:

Tonazzo Padova: Mattei 6, Vedovotto 12, Orduna 5, Giannotti 10, Rosso 10, Volpato 6, Balaso (L), Gozzo 1, Garghella, Paoli 4, Groppi, Casaro 3. Coach: Valerio Baldovin.

Elettrosud Brolo: Sesto 5, Santangelo 6, Gromadowski 13, Visentin, Vitanza 3, Muscarà 5, Guglielmo (L), Mirenda, Bonina, Colarusso. Coach: Antonio Cortese.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close