bucci

Barcellona: Sigma, blackout a Ferentino. L’ex Bucci annienta i giallorossi

bucci

Non riesce a trovare continuità la Sigma Barcellona in questa stagione, che perde in trasferta anche contro la Ferentino dell’ex capitano giallorosso Bucci (nella foto premiato dal presidente Bonina all’andata) e dell’ex allenatore Franco Gramenzi. Proprio Bucci con 28 punti segnati annienta la squadra di Ducarello, che dopo un inizio di gara favorevole si spegne piano piano lasciando il pallino del gioco in mano agli avversari, che già dal primo quarto sono in vantaggio di 14 punti.

Gli unici sussulti di vita arrivati dai giallorossi arrivano infatti nei primi minuti della partita quando, avanti 9-4 con un buon inizio di Collins, un abbassamento di corrente all’interno del palazzetto Pontagrande provoca lo stesso effetto nella squadra ospite, che al ritorno in campo dopo la breve pausa subisce un parziale di 27-8 che indirizza immediatamente il match nelle mani dei padroni di casa. Nel secondo quarto la squadra del presidente Bonina prova a tornare in partita e riesce ad arrivare sul -3 con un grande Fantoni che segna 11 dei suoi 18 punti in questo periodo, ma Ferentino non si fa intimorire, chiude il primo tempo sul +6 (53-47) ed al ritorno in campo dagli spogliatoi firma un nuovo parziale di 23-6 che porta i locali sul 74-53 al 25′.

Da qui in poi la gara non sarà più in discussione, i giallorossi tentano un timido tentativo di rimonta con il solito Collins, ma riescono al massimo a tornare sul -9 a 3′ dalla fine, prima di essere nuovamente ricacciati a -20 dai canestri di Green, Bucci e Pierich. 105-85 il risultato finale per i padroni di casa, con 28 punti di Bucci, 23 di Pierich e 21 di Green.

Per Barcellona 26 punti e 9 assist per Collins, 18 punti per Fantoni, 15 per Filloy e solamente 11 per Young con 5/13 dal campo. La squadra siciliana in questo momento si troverebbe fuori dai playoff, essendo nona a quota 18 punti, scavalcata anche da Trapani, vincente oggi contro Forlì. Il cambio in panchina non ha dato i frutti sperati, almeno finora, due vittorie e due sconfitte per coach Ducarello e già a Barcellona iniziano a circolare le voci di un ritorno in panchina di Giovanni Perdichizzi.

FMC Ferentino – Sigma Barcellona 105-87 (31-17, 22-30, 30-20, 22-20)

FMC Ferentino: Guarino 4, Bucci 28, Duranti, Pierich 23, Green 21, Garri 15, Paesano 2, Giuri 2, Parrillo, Mosley 10.
Allenatore: Franco Gramenzi

Sigma Barcellona: Young 11, Toppo 6, Maresca 5, Natali 2, Collins 26, Filloy 15, Ganeto 4, Fantoni 18, Deleo ne, Iurato ne.
Allenatore: Ugo Ducarello

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close