micale

C. d’Orlando: la Costa vince fuori casa il recupero della prima di ritorno 68-93

micale
Una vittoria netta quella della Costa d’Orlando a Castanea nel recupero della prima giornata di ritorno del campionato di basket di serie D. La gara si è disputata ieri poiché la società messinese aveva richiesto il rinvio a causa di un virus intestinale che aveva colpito praticamente mezza squadra.

La formazione allenata da coach Condello non si è fatta distrarre dall’inconveniente e si è recata ieri sera a Castanea con l’intento di fare proprio l’incontro. E così è stato, con un netto 68 a 93 che non ammette repliche. Oltre il successo, prime buone notizie anche dall’infermeria, con il rientro a pieno ritmo di Francesco Strati (ottimo con 18 punti e tante buone giocate) nella squadra paladina che ancora attende i recuperi degli infortunati Nino Scarlata, Lorenzo Galipò e Marco Nicolaci.

Soltanto contro la difesa a zona di Castanea la Costa d’Orlando ha subito il timido recupero dei padroni di casa, che hanno avuto in Campi un cecchino infallibile da 21 punti, che con le sue quattro triple consecutive ha rimesso da solo in discussione l’andamento della partita nel terzo parziale. Ma l’esperienza di coach Condello ha consentito ai paladini di recuperare le redini del gioco e accumulare un considerevole vantaggio finale grazie al solito Federico Antinori, top scorer del match con 23 punti, e alle buone prestazioni di Pizzuto, Crisà e Micale.

Con questa vittoria i paladini si confermano dunque la seconda forza del campionato, dietro solo alla corazzata Spadafora. La Costa d’Orlando, che sabato prossimo osserverà il turno di riposo forzato, tornerà in campo al “PalaValenti” il 25 gennaio contro Bagheria, una delle poche compagini che è riuscita a sconfiggere i ragazzi del presidente Mauro Giuffrè nel girone di andata dopo una gara incredibile.

Castanea Basket 2010 – Asd Costa d’Orlando 68-93

Castanea Basket 2010: Sciliberto, Restuccia 11, D’Ignoti 7, Cutè 9, Soliera, Campanella, Bonsignore 5, Biondo, Manasseri 9, Gambadoro 4, Campi 21, Sturniolo 2. All. Biondo L.

Asd Costa d’Orlando: Micale, Urso 8, Mondello 11, Pizzuto 3, Crisà 9, Niang, Merendino 7, Strati 18, Giuffrè 6, Antinori 23, Arto 8. All. Condello G.

Arbitri: Miceli D. e Cannata S. di Messina.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close