ligabue 04

C. d’Orlando: liquami a mare, ancora sul Lungomare Ligabue

ligabue 04
Possibile che nessuno avverta il cattivo odore che proviene dalla fuoriuscita di liquami sul Lungomare Ligabue di Capo d’Orlando in direzione Via Gambitta Conforto? Non è possibile che da ieri un vero e proprio “geyser” continua a versare liquido maleodorante dalla spiaggia a mare in una zona più volte interessata da questi poco graditi fenomeni. Il liquido proviene dal sottosuolo e sgorga senza sosta da ieri pomeriggio.

ligabue 01

L’odore è nauseabondo e a segnarlo sono stati i numerosi cittadini che giornalmente, per jogging o solo per una passeggiata, percorrono quel tratto di lungomare aiutati anche da una temperatura tutto sommato mite e dal mare calmo. Ma è proprio quest’ultimo che mette ancora in maggiore evidenza l’incredibile disagio che si sta verificando.

ligabue 02

Abbiamo perso anche il numero delle segnalazioni fatte su quella zona di lungomare. Sistematicamente dopo interventi tampone sembra tutto tornare alla normalità ma basta poco per ripiombare nello squallore di uno spettacolo poco gratificante.

ligabue 03

Già la scorsa estate le lamentele di turisti e residenti avevano generato malumori a tal punto da far rinunciare, in anticipo, alle vacanze già cominciate di qualcuno.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close