barcellona

Barcellona: la Sigma ritrova il sorriso al PalAlberti. Battuta Casale 75-69

barcellona

Torna finalmente alla vittoria casalinga la Sigma Basket Barcellona, che mancava dal 24 novembre (vittoria 99-90 contro Biella), battendo dopo una partita intensa la Novipiù Casale Monferrato con il punteggio di 75-69. Un match equilibrato che è stato deciso solo negli ultimi minuti dalle giocate del solito Andre Collins.

Primo quarto che vede protagoniste le difese, brave a concedere pochissimo ai rispettivi attacchi: 15-13 per Barcellona. Nel secondo periodo le due squadre iniziano a segnare con continuità, ma la partita resta comunque equilibratissima e dopo i primi 20′ è parità a quota 33.

Al ritorno in campo Casale prova la fuga, arrivando sul +7 con le incursioni della guardia David Jackson, ma un sussulto di Collins, che mette tre bombe, di cui una allo scadere del quarto, e l’energia di Ganeto riportano i locali sul -1 alla fine del terzo parziale: 51-52 Casale al 30′.

Nell’ultimo e decisivo periodo Barcellona non crolla ed anzi con l’apporto di tutti gli effettivi scesi in campo, reagisce bene rispetto alle ultime partite giocate al PalAlberti e trova subito il modo di tornare in vantaggio grazie a Collins e Young, andando sul +10 a 4′ dal termine dell’incontro con un canestro di Toppo assistito da Young. Casale è comunque un osso duro ed in un amen è sul -4 con le realizzazioni di Dillard, Cutulo e Jackson, ma la squadra di Ducarello è brava a non farsi prendere dal panico e risponde con Toppo, Maresca ed una tripla di Collins che firma il nuovo +10 ad un minuto dalla fine. Gli ultimi 60″ sono normale amministrazione per i giallorossi, che conquistano dunque la seconda vittoria firmata dal nuovo coach, assestandosi al sesto posto in classifica con 18 punti.

Sigma Basket Barcellona – Novipiù Casale Monferrato 75-69 (15-13; 33-33; 51-52)

Barcellona: Young 17, Maresca 9, Fantoni 10, Collins 22, Filloy 2, Toppo 8, Ganeto 5, Deleo ne, Natali 2, Iurato ne. Coach Ugo Ducarello

Casale: Bruttini 2, Dillard 19, Jackson 13, Martinoni 16, Cutulo 8, Casini 6, Giovara, Di Prampero ne, Fall, Amato 5. Coach Giulio Griccioli

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close