logo_new

Calcio: Pol. Longi, al via il campionato provinciale di serie D femminile

logo_new

Ѐ iniziata ufficialmente domenica 5 gennaio la stagione calcistica 2014 che vede la Polisportiva Longi continuare il suo progetto conclusosi  positivamente nel 2013 piazzandosi al secondo posto nel campionato di serie D organizzato dalla delegazione di Barcellona P.G. Per la quarta volta le ragazze della Polisportiva Longi affrontano il campionato di serie D calcio a 5 femminile che vede quest’anno coinvolta tutta la provincia nebroidea dalle Isole Eolie sino alle pendici etnee, frutto dell’unione tra il campionato provinciale gestito dalla delegazione di Messina e quello gestito dalla delegazione barcellonese.
Un campionato nuovo formato da ben 13 squadre, suddiviso in due gironi e che si articola inizialmente in due fasi: la prima fase si svolgerà con partite di andata e ritorno, le longesi affronteranno quindi l’Acquedolcese, l’Iniziativa, il Montagnareale, il Rometta e la Ludica Lipari. Nella seconda fase “duelleranno” le prime tre squadre classificate del girone A contro le ultime tre del girone B e viceversa, le prime tre squadre del girone B si scontreranno con le ultime tre classificate del girone A. Per la qualificazione della semi-finale le partite saranno disputate con incontri di solo andata valide per la conquista dei punti necessari; da queste due seconde fasi infatti usciranno soltanto quattro semifinaliste che si sfideranno tra loro per la conquista della finale che si giocherà su campo neutro.
Dovendo quindi disputare un campionato più competitivo la Pol.Longi già coesa e consolidata come gruppo e sostenuta fiduciosamente da suoi sponsor, ha deciso in questi mesi di migliorarsi ulteriormente ritoccando alcuni aspetti organizzativi, tecnici e organici senza però stravolgere la squadra nella sua forma e nella sua essenza.

“Novità sulla panchina e nelle dirigenza” ci anticipa il mister della squadra Nunzio Arasi “ma soprattutto quest’anno accanto alle giocatrici veterane scenderanno in campo diversi volti nuovi e questo darà di certo maggior vigore e maggiore energia alla squadra nel tentativo di raggiungere il miglior risultato possibile”.

Durante la partita di domenica scorsa, con cattive condizioni atmosferiche di pioggia e vento, la Pol. Longi è uscita sconfitta sul sintetico della Ludica Lipari nonostante l’1-1 con il goal di Marika Zingales raggiunto nel secondo tempo per un definitivo 3-1 a favore delle isolane.

Ecco i risultati della 1° giornata di campionato prov.le di serie D femminile – girone A:
LUDICA LIPARI – LONGI 3 – 1
L’INIZIATIVA – ROMETTA 4 – 3
MONTAGNAREALE – ACQUEDOLCESE 5 – 2

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close