presepi corridoio 1

Capo d’Orlando: successo di pubblico per la VI Mostra dei Presepi

presepi corridoio 1

Ha superato i 2000 visitatori, confermandosi ormai un evento annuale e di successo, la VI mostra dei presepi ospitata dalla Chiesa Maria S.S. di Porto Salvo. Fortemente voluta dall’Assessore all’Artigianto, alle Politiche Giovanili e al Culto, Cettina Scaffidi, che si è avvalsa della collaborazione e dell’esperienza del maestro di presepi Andrea Cipriano, che ha personalmente curato la direzione artistica dell’evento, la mostra propone anche quest’anno delle vere e proprie opere d’arte realizzate da appassionati ed hobbisti dell’arte presepiale.

presepe cipriano

Inaugurata l’8 dicembre, così come tradizione vuole, nel giorno dell’Immacolata, l’allestimento permarrà all’interno della chiesetta di Porto Salvo fino al 2 febbraio, giorno della Candelora, termine del ciclo liturgico delle festività natalizie.

magi

presepe x

Già dai primi giorni di apertura la mostra ha registrato una numerosa affluenza di visitatori, che indugiano davanti a ciascun lavoro, alla scoperta di scorci, situazioni e particolari che riportano indietro nel tempo e suscitano lontani ricordi d’infanzia.

presepe

presepe pasta

La mostra resterà aperta fino al 2 febbraio dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle 20, mentre il sabato, la domenica ed i giorni festivi dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 21.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close