marco corrao

Capo d’Orlando: l’orlandino Marco Corrao aprirà i concerti del cantautore canadese Bocephus King

marco corrao

Comincia nel migliore dei modi il 2014 per il musicista blues orlandino Marco Corrao. Dopo essersi lasciato alle spalle un 2013 decisamente proficuo, che lo ha visto protagonista del suo terzo album solista (Twin Rivers, 2013) e impegnato in numerose collaborazioni e progetti, tra cui i Konrad’s Crew e il Marco Corrao Trio, insieme al noto armonicista palermitano Davide Rinella e al batterista Michele Virga, nei primi giorni di questo nuovo anno, Marco Corrao, è stato chiamato ad eseguire l’opening act, nel tour meridionale, del cantautore canadese Bocephus King.

Erede della  gloriosa tradizione canadese dei cantautori alla  Neil Young, Joni Mitchell e Robbie Robertson, Bocephus King (pseudonimo di Jamie Perry), il musicista di Vancouver trapiantato negli USA, ha cominciato la sua carriera musicale nel 1998 ed ha all’attivo 5 opere discografiche; è uno straordinario e poliedrico songwriter che propone sonorità che spaziano con disinvoltura dal country, al blues, al soul, passando per vaudeville, swing, burlesque e il motown, con la sua sensibilità di artista originale e indipendente, in antagonismo  al “music business”. Proprio Bocephus King annoverato tra i più acclamati talenti dell’Indie rock nordamericano, ha scelto il siciliano Marco Corrao per aprire i concerti del “Amarcord Tour”.

Il titolo dell’album, tutto italiano e decisamente felliniano, è la chiave di lettura dei brani contenuti al suo interno, un viaggio pieno di riferimenti cinematografici e surreali, una maratona di quasi ottanta minuti attraverso i brani più belli e alcuni inediti del cantautore, tra cui spicca una personale rilettura di “Senor” di Bob Dylan.
Saranno in tutto sei le date del Tour che accompagnerà questo stimato cantautore in giro per il Sud Italia, partendo dalla provincia di Bari, passando per Cosenza, Reggio Calabria ed arrivando per l’unica tappa siciliana a Capo d’Orlando, in provincia di Messina, dove si esibirà per la rassegna “Virtuoso Tour” organizzata dall’Ass. culturale Orlandina Cross Road in collaborazione con il Comune di Capo d’Orlando.

Un altro importante tassello va a posizionarsi nel, già ricco, curriculum di Marco Corrao, che nato musicalmente nel 2000 nel panorama blues siciliano, può vantare, oltre ad importanti partecipazioni ad alcuni dei festival più importanti in Italia, anche diverse tournee in Svezia, Danimarca e USA e numerosi opening act e collaborazioni con importanti nomi del panorama musicale internazionale quali Charlie Musselwhite, Dana Fuchs, John Primer, Dirk Hamilton, Micheal Burks, Damon Folwer, Sherman Robertson,  Eugenio Finardi e Delta Moon.

La sua attività di musicista lo ha portato a viaggiare molto ed esibirsi in numerosissimi clubs e teatri, l’ultima esibizione, in ordine di tempo, lo scorso dicembre all’Auditorium Rai di Palermo, insieme al suo attuale gruppo, “Marco Corrao Trio” ha registrato un notevole successo di pubblico.

bocephus king

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close