pp

Torrenova: “Il Borgo di Natale” una serata all’insegna della tradizione

pp

Si è svolta domenica sera, 29 dicembre, nella splendida cornice della azienda agricola  “Serro Mulino” della famiglia Gullotti, in c.da Cuffari a Torrenova,  il “BORGO DI NATALE”.L’evento giunto alla sua terza edizione, all’insegna della tradizione e rappresentazione di antichi mestieri,  è stato organizzato sapientemente dall’Ass. Pro Familia con il patrocinio del Comune.

gente

Ottimo il successo e l’affluenza di pubblico per un appuntamento, che, organizzato in una location di grande effetto scenografico: l’aia delimitata dagli antichi casolari, ha egregiamente permesso a tutti i convenuti di visionare uno spaccato di vita del secolo scorso, ripercorrendo insieme a commercianti ed espositori, i mestieri della nostra tradizione popolare. Gli ingredienti c’erano davvero tutti: esposizioni con lavoranti intenti a confezionare cestini di vimini, pregiati ricami, sapone, reti da pesca e degustazione di pietanze dal sapore antico cucinate in loco (salsicciata, ricotta calda col siero, biscotti caserecci, pane appena sfornato, fave bollite, cuccia).

ballo

Lo spettacolo folkloristico che ha accompagnato la manifestazione con canti e balli tradizionali ha reso allegra e spensierata una serata frizzante e suggestiva. L’associazione organizzatrice dell’evento ringrazia tutti coloro che hanno partecipato attivamente al progetto e tutti coloro che, naturalmente, hanno apprezzato ed encomiato l’evento promettendo per l’anno prossimo un sito ancor più suggestivo e magari una “full immersion” ancor più totale con l’ausilio di figuranti novecenteschi.

intreccio
Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close