Attacco di Muscarà

Volley: Elettrosud Brolo ancora al tappeto, dominio Cantù

Attacco di Muscarà

Il girone di ritorno nel campionato di A2 di pallavolo maschile inizia per l’Elettrosud Volley Brolo come era finito quello di andata. I biancoblù brolesi subiscono infatti una pesante sconfitta casalinga contro la Cassa Rurale Cantù, che conquista l’intera posta in palio imponendosi per 3 a 0, con punteggi molto duri nei tre parziali (20-25, 15-25 e 18-25 la progressione dei set).

Dopo la partenza di Bertoli per Milano e la rescissione del contratto con Di Franco, l’Elettrosud si presenta al “PalaTorre” con una rosa ridotta all’osso. Il duo Pelillo-Cortese attinge abbondantemente al settore giovanile brolese, presentando in panchina i giovanissimi Bonina e Mirenda, quest’ultimo nel ruolo di secondo libero, e spostando Guglielmo come ricevitore. La partenza di Bertoli modifica in negativo l’equilibrio della squadra ed il primo fondamentale ad accusarlo è proprio la ricezione. Anche dai nove metri i biancoblù sono fallosi o poco incisivi e la Cassa Rurale Cantù, senza faticare più del previsto, si aggiudica facilmente tutti e tre i parziali, lasciando nello sgomento e il pubblico che ha seguito l’incontro, stavolta presente in maniera ridotta, ha spesso sottolineato con mugugni le amnesie sul parquet dei biancoblù. Sull’incontro c’è poco da dire se non che Cantù ha fatto il bello ed il cattivo tempo, vincendo in maniera agevole l’incontro, complice anche una Elettrosud poco lucida e determinata sin dall’inizio. Un’inversione di rotta è più che mai necessaria. Occorre rimpinguare la rosa con atleti che possano far lievitare il livello della squadra. La società brolese è già sul mercato ed a giorni dovrebbero arrivare le prime risposte in entrata.

Hanno diretto l’incontro i sigg.ri  Giuseppe Maria Di Blasi (1°) e Matteo Cipolla (2°).

Tabellino incontro:

Elettrosud Brolo: Boff 4, Sesto 9, Santangelo 5, Visentin 2, Muscarà 5, Nuzzo, Guglielmo, Colarusso, Bonina, Mirenda (L), Rizzo (L). All. Cortese.

Cassa Rurale Cantù: Morelli 10, Monguzzi 5, Spirito 3, Riva 2, Mercorio 15, De Luca 5, Ippolito 7, Robbiati 10, Bargi, Butti (L), Laneri, Gerosa, Fiorelli (L). All. Della Rosako.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close