sant angelo

S. Angelo di Brolo: nuovo look per gli istituti scolastici

sant angelo

A Sant’angelo di Brolo, come anticipato nei mesi scorsi da parte del sindaco Basilio Caruso,  un cospicuo intervento a favore dell’edilizia scolastica sta per essere portato a termine. Nelle prossime settimane si procederà con l’accorpamento delle scuole elementari di via San Francesco e con le medie di via Pozzo Danile.

Dopo l’assegnazione delle risorse da parte della Giunta, ieri l’Area Urbanistica e Infrastrutture ha espletato le procedure di gara con le quali sono stati appaltati i lavori di adeguamento e riorganizzazione del plesso che in atto ospita la Media.

Se non riusciremo a completare le attività previste entro la riapertura del 7 gennaio – ha detto il Sindaco – procederemo comunque con l’intervento affinché, nel giro di qualche settimana, lo stabile di via Pozzo Danile possa ospitare le classi in atto ubicate a San Francesco. Siamo un po’ in ritardo rispetto agli obiettivi che ci eravamo prefissati, perché prima di procedere con questi lavori, abbiamo voluto effettuare una verifica statica dell’edificio ed avere un collaudo che ci ha certificato l’idoneità strutturale del manufattoL’accorpamento – ha concluso il Sindaco – ci consentirà di ridurre le spese di gestione e semplificherà, sia al Comune, che alla Scuola, l’organizzazione dei servizi con maggiore efficienza. Momentaneamente a San Francesco resterà solo il centro cotturaL’Amministrazione si prefigge di trasferire anche quel servizio a Pozzo Danile“.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close