barctor

Barcellona: altra sconfitta per la Sigma, battuta a domicilio dalla Manital Torino

barctor

Quarta sconfitta consecutiva per la Sigma Barcellona, che viene battuta al PalAlberti da Torino, che si innalza da sola al secondo posto in classifica, due punti sotto la capolista Trento. Una vittoria meritata per i piemontesi, che sono stati in vantaggio praticamente tutta la partita, grazie a un super Mancinelli ed a un ottimo Bowers.

Barcellona, ancora assente Natali, è stata costretta ad inseguire tutta la gara. Torino infatti era già in vantaggio 19-8 al termine del primo quarto, senza che le due punte di diamante dei giallorossi Young e Collins abbiano segnato un punto. Nel secondo periodo la sinfonia non cambia, Barcellona non riesce a segnare, mentre Torino trova due bombe di Evangelisti che portano gli ospiti sul 19-35 al 17′, prima di un parziale di 9-2 dei giallorossi che riescono a chiudere il primo tempo in svantaggio di 9 lunghezze sul 28-37.

Alla ripresa dei giochi la formazione di Perdichizzi sembra aver ritrovato il bandolo della matassa e firma un altro parziale di 9-2 che la porta sul -2 al 24′ , ma Torino non si lascia impressionare e dopo l’attimo di sbandamento riesce a trovare canestri importanti da Steele e Mancinelli e torna sul +10 dopo 30′ di gioco: 48-58.

Nell’ultimo e decisivo periodo i torinesi non perdono mai la concentrazione e rispondono colpo su colpo alle iniziative avversarie, chiudendo di fatto la partita andando a +16 con due liberi di Gergati a 3′ dalla fine. Barcellona prova a rientrare, sospinta dal caloroso pubblico giallorosso, ma la reazione arriva troppo tardi ed i minuti finali servono solo a rendere meno amara la sconfitta. Torino si aggiudica l’incontro con il punteggio di 69-76.

Nonostante le rassicurazioni in settimana arrivate dal presidente Bonina, la quarta sconfitta consecutiva in campionato e l’attuale ottavo posto in classifica mettono a rischio la panchina di Giovanni Perdichizzi. “Oggi abbiamo affrontato una squadra che come noi punta a vincere il titolo, – ha dichiarato il presidente giallorosso, unico autorizzato a parlare visto il silenzio stampa – Sicuramente abbiamo sbagliato l’approccio, gli americani sono entrati in partita troppo tardi. Mi scuso con i tifosi perché oggi il PalAlberti è stato grande, purtroppo non sono arrivati i due punti. Nei prossimi giorni parlerò con Riva e Perdichizzi per capire cosa sta succedendo, ma l’unica cosa che mi sento di dire è che il sottoscritto non mollerà e farà di tutto per riprendere la strada giusta.”

Sigma Barcellona – Manital Torino 69 – 76 (8 – 19; 28 – 37; 48 – 58)

Barcellona: Young 13, Dispinzeri ne, Toppo 5, Maresca 17, Collins 13 , Filloy 9, Iurato, Pinton 4, Fantoni 8, De Leo ne. Coach Giovanni Perdichizzi.

Torino: Stojkov ne, Mancinelli 22, Evangelisti 8, Baldasso ne, Sandri, Amoroso 4, Wojcechowski 11, Steele 11, Bowers 16, Gergati 4. Coach Stefano Pillastrini

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close