20131220_124326

Capri Leone: presentato il calendario dell’Usd Rocca, beneficenza per Carlo e Federica

20131220_124326

Nella mattinata di oggi, presso la tipografia CentroStampa sita nella zona industriale di Capo d’Orlando, la società calcistica dell’Usd Rocca di Capri Leone, militante nel torneo di Eccellenza, ha promosso una bellissima iniziativa benefica, presentando il calendario 2014 della squadra dedicato a due piccoli tifosi affetti da gravi malattie degenerative.

I piccoli amici biancazzurri si chiamano Carlo e Federica e hanno bisogno di cure e di aiuto. Con un grande gesto, denotando enorme sensibilità, il club caprileonese ha svelato questo calendario che sarà distribuito sul territorio e il cui ricavato andrà interamente in beneficenza ed in maniera assolutamente diretta.

«Oggi siamo qui per presentare questo calendario e lo facciamo prima di tutto per Carlo e Federica – spiega Domenico Belvedere, coordinatore marketing dei “leoni” – non per l’Usd Rocca di Capri Leone. Ci tengo a precisare che questa iniziativa è dedicata col cuore a questi due bambini e che il ricavato verrà devoluto in beneficenza senza alcun tramite o presenza di terzi. Sarà una donazione diretta da parte della nostra società alle due famiglie interessate». Fa eco a Belvedere il responsabile marketing del club, Carlo Sgrò: «Questo calendario è l’ennesima dimostrazione di cosa significhi per l’Usd Rocca la parola “famiglia”. Contribuire a questa causa non solo è giusto ma è doveroso. Facciamoci e facciamo tutti un regalo importante per il Natale di quest’anno, acquistando un calendario dell’Usd Rocca di Capri Leone».

«Il Rocca di Capri Leone è sensibile a questi problemi e come società cerchiamo di dare una mano come possiamo – dichiara il presidente biancazzurro Salvatore Giacobbe –. Questo calendario è un piccolo aiuto in favore di due bambini che ne hanno bisogno, speriamo che più persone possibili raccolgano il nostro appello. Oggi è presente solo la madre di Carlo, poiché i genitori di Federica sono stati bloccati in ospedale a causa di complicazioni di salute della bimba. Aiutiamo queste famiglie a risolvere questi problemi, è l’unica cosa che è davvero importante». Contento dell’iniziativa anche il collaboratore marketing Cristian Mustica: «Crediamo che questa idea possa in qualche modo sensibilizzare tutti riguardo questo tipo di problemi di salute. Il calendario verrà distribuito in tutta Rocca di Capri Leone e non solo, speriamo di dover chiedere altre stampe alla tipografia, significherebbe aver venduto tutte le copie che abbiamo preparato per l’occasione».

Visibilmente ed emotivamente coinvolto anche il testimonial del calendario, il difensore Luciano Regina, padre di famiglia e guerriero in campo: «Finché si lotta non si muore mai. In campo come nella vita è importante non mollare e se lo si fa con l’aiuto degli altri tutto è più semplice». Da non dimenticare l’apporto fornito dal CentroStampa, in maniera completamente gratuita: «Abbiamo aderito a questa iniziativa con entusiasmo – racconta Marianna Natoli -. Conosciamo la serietà del progetto, non è beneficenza fittizia. Speriamo che più persone possibili recepiscano il messaggio e diano un contributo reale a questa causa».

Contentissima la signora Anita, madre di Carlo, che ha ringraziato tutti i presenti per il supporto che entrambe le famiglie stanno ricevendo dall’Usd Rocca di Capri Leone. Il calendario 2014 dell’Usd Rocca, con foto di Rosario Alferi, è disponibile in oltre cinquecento pezzi al costo simbolico di 10 euro e l’intero ricavato sarà destinato a queste due famiglie. Tutti insieme per Federica e Carlo, dunque, per un 2014 più sereno possibile.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close