Amici della pizza

Capo d’Orlando: “Amici della pizza” sforna tre nuovi pizzaioli, a maggio campionato orlandino

Amici della pizza

Continuano i corsi di formazione dell’Associazione “Amici della Pizza” e con essi continuano ad emergere nuovi talentuosi pizzaioli.

Nella mattinata di oggi, infatti, presso un noto locale di Capo d’Orlando, tre giovani ragazzi (nella foto, da sinistra Marco Saporito, Angelo Napoli, il maestro Giuseppe Conti e Mattia Ricciardo) hanno compiuto il loro primo passo nella carriera di pizzaioli, ricevendo un attestato di idoneità dopo un corso durato oltre 40 ore e circa tre settimane sotto la guida del maestro Giuseppe Conti.

Dopo aver effettuato un test scritto, gli allievi hanno proposto ad una giuria delle pizze da loro ideate, valutate molto positivamente dai giudici. Più che l’attestato, però, ciò che conta è il percorso che gli allievi hanno portato a termine, imparando sui libri la teoria della pizza e sul campo, tra farina e forno a legna, come muoversi e che ingredienti utilizzare per dar vita ad una pizza saporita.

Dall’impasto, alla farina, al tipo di cottura: queste le nozioni che l’Associazione “Amici della Pizza” trasmette ai propri studenti e a chi non conosce tutto il lavoro che c’è davanti ad un forno a legna. E a maggio, grazie anche al consenso dell’assessore paladino Rosario Milone, potrebbe svolgersi a Capo d’Orlando il primo campionato orlandino di pizza. Buon appetito a tutti.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close