carmelo sottile

S. Agata M.llo: il sindaco Sottile puntualizza sulla posizione che il Comune avrà all’interno dell’Associazione GAC

carmelo sottile
Il Sincaco di Sant’Agata di Militello Carmelo Sottile tramite comunicato stampa chiarisce la posizione che il Comune di Sant’Agata Militello avrà all’interno del Gac e motiva inoltre, le cause che hanno condotto alla esclusione della sua candidatura alla presidenza dell’associazione.
Mi è doveroso intervenire sulle notizia relativa alla perdita delle sede legale e operativa del Gruppo Azione Costiera di S.Agata di Militello, per rassicurare tutti” – scrive il primo cittadino-  ” in quanto l’Associazione GAC per statuto prevede la sede legale, e quindi operativa nel comune di S.Agata di Militello, ciò che  sarà decentrato sul territorio saranno solo le sedi di rappresentanza e \o sezioni .
Chiarisco inoltre che il mio allontanamento dalla riunione è stato determinato, dopo aver richiesto un rinvio a breve, dalla mancanza di convergenza complessiva su tutta la “governance”. Tale dura presa di posizione ha sortito il suo effetto tanto è vero che l’elezione degli altri Organi è stata rinviata .
Al di là delle diverse vedute strategico- politiche, tutto ciò è avvenuto in perfetto rispetto istituzionale con i componenti del direttivo.
Rassicuro inoltre che la città di S.Agata Militello resterà centrale per tutto il comprensorio dei Nebrodi e che non ha subito, nè subirà alcuno “ scippo “ delle Istituzioni che vi risiedono. Tuttavia” – 
conclude – “queste forme di associazionismo quali distretto turistico, GAL e GAC è naturale che possano avere un decentramento nel comprensorio, fermo restando che le azioni previste dai loro piani di sviluppo locale devono parimente avere una ricaduta su tutti i territori che partecipano alla coalizione, e su ciò vigileremo attentamente”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close