locandina

S. Stefano C.: presentato il programma “Natale Insieme” e l’iniziativa “Io compro a S. Stefano”

locandina
Concerti di Natale, tombolate, momenti ricreativi, e non solo per i più piccoli. Questi alcuni degli appuntamenti fissati dal cartellone natalizio presentato dall’amministrazione Re. Tra le tante cose, non mancherà di certo il tradizionale recital natalizio, le esibizioni degli alunni delle scuole elementari e medie, ma non mancheranno neanche i momenti incentrati sulla cultura e sulle rimembranze di quella che è stata la storia di questo piccolo centro sul Tirreno. Da ricordare in merito, la serata del 22 dicembre, quando il gruppo “Il leggio” metterà in scena “U viaggiu”, letteratura scenica sul paese di S. Stefano; o ancora la serata del 29 dicembre, dedicata a Liborio Gerbino, figura storica stefanese, proprio nell’anno in cui ricorre il ventesimo anniversario della sua scomparsa. Sarà in occasione di quest’ultima serata, che, grazie al contributo della Casella SRL, verrà assegnato il primo premio “Liborio Gerbino”, riservato agli studenti del Liceo Artistico Regionale di S. Stefano. Nella stessa serata sarà il quintetto di ottoni del teatro Bellini di Catania ad allietare il pubblico del CineTeatro Glauco, che nelle serate successive ospiterà anche il Concerto di Capodanno e un Festival Canoro.

Dopo il successo dello scorso anno verrà inoltre riproposta, giorno 21, la Notte Bianca, con sfilate, spettacoli, giochi, danze e degustazioni.

Novità di questo Natale 2014 sarà, invece, l’iniziativa “Io compro a Santo Stefano”: dal 20 dicembre fino al 6 gennaio, presso gli esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa, ogni scontrino superiore a 10 euro, permetterà di partecipare all’estrazione che si terrà il 12 gennaio. In palio una vacanza di 6 giorni, per due persone, in una capitale europea, un I-pad e un televisore 30′.

Un Natale, quindi, ricco di tanti appuntamenti, per tutti i gusti e per tutte le età. Un’organizzazione realizzata, come ha voluto sottolineare l’amministrazione, grazie al contributo e all’apporto gratuitamente offerto dalle numerose associazioni locali.

locandina 2

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close