Rametta

Eccellenza: ultimi movimenti di mercato, Rametta alla Tiger, Protopapa è del Rocca

Rametta

Ultime, frenetiche ore di mercato nel campionato di Eccellenza per le formazioni messinesi. La Tiger Brolo chiude con un nuovo botto la sua campagna di rafforzamento, tesserando Michele Rametta (foto), il Rocca di Capri Leone si assicura uno dei giovani più promettenti del comprensorio in Mattia Protopapa, mentre a Rometta arriva Fabio Buda.

Partiamo dai “tigrotti” gialloneri che, tramite comunicato stampa, hanno ufficializzato l’arrivo alla corte di mister Bellinvia di Michele Rametta. Classe 1989, attaccante di razza, fisico possente, Rametta ha iniziato la sua carriera nelle giovanili dell’Acireale per poi passare al Trecastagni in Eccellenza, dove in due anni ha messo a segno 20 gol. Poi il ritorno nella sua Acireale, con Bellinvia allenatore sempre in Eccellenza, con 8 gol fatti ed una finale playoff persa, quindi Ragusa, Santacroce, Siderno, Vittoria, Modica, Palmi. Queste le prime parole da giocatore della Tiger per l’attaccante: «Sono contento di essere un giocatore della Tiger. Ho sposato questo progetto perché ho l’opportunità di vincere sia coppa che campionato. Darò il massimo per aiutare i miei compagni e la società dando il mio contributo in fatto di gol per portare in alto questi colori».

Si muove anche il Rocca di Capri Leone, che ha bruciato tutti sul tempo accaparrandosi le prestazioni del talentino classe 1997 Mattia Protopapa. Cresciuto nel vivaio della Free Time Club Capo d’Orlando, Protopapa è un attaccante molto rapido ed esplosivo che può disimpegnarsi anche nel ruolo di esterno d’attacco. Quest’anno ha iniziato la stagione con la maglia del Longi, in Prima Categoria, dove, a dispetto della giovane età, ha collezionato 11 presenze e 5 reti in campionato. Protopapa va ad infoltire un già nutrito gruppo juniores in forza ai biancazzurri e sarà a disposizione di mister Bongiovanni già da oggi.

Movimenti in entrata anche in casa Rometta. La compagine messinese ha infatti trovato l’accordo con l’attaccante classe 1986 Fabio Buda, in questo inizio di stagione alla Tiger Brolo. Quello a Rometta è un ritorno per Buda che, da giovanissimo, aveva iniziato la propria carriera proprio con la formazione rossoblù, prima di vestire le maglie di Ghibellina, Taormina, Villafranca, Due Torri, Città di Messina e, appunto, Tiger Brolo. La punta è già agli ordini di mister De Maria e dovrebbe firmare il contratto con la sua nuova squadra nelle prossime ore.

Infine, chiusura indiretta con il Mazzarrà, che ha svincolato l’attaccante Giuseppe Guastella. Guastella potrebbe adesso accasarsi alla San Sebastiano o al San Giovanni Gemini nonostante le pressioni della Castelbuonese, squadra di Promozione, che gradirebbe avere il bomber tra le proprie fila.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close