soragna

C. d’Orlando: Upea questa sera a Trento senza Mays

soragnaL’Orlandina Basket affronterà questa sera alle 20:30, in diretta streaming sul sito http://webtv.legapallacanestro.com/, l’Aquila Basket Trento, capolista del campionato di Adecco Gold con 4 lunghezze di vantaggio sulle inseguitrici.

Nella conferenza stampa pre-gara capitan Matteo Soragna ha esordito dicendo che la sconfitta casalinga contro Trieste non ha inciso sul morale dei suoi compagni di squadra: «Trento è un’ottima squadra, è un gruppo talentuoso e collaudato, sono rimasti tanti giocatori della passata stagione. Stanno facendo benissimo e sarà dura affrontarli, ma siamo molto motivati. È un torneo complicato ed equilibrato, si può perdere o vincere contro tutte le squadre – conclude il capitano dell’Orlandina – non puoi permetterti di rilassarti neanche un secondo con nessuno».

Coach Gianmarco Pozzecco apre dando la brutta notizia dell’assenza di Mays nella gara di questa sera per una ricaduta dell’infortunio alla caviglia subito in allenamento due settimane fa. «Mays sente ancora dolore e non potrà giocare. Gli sono davvero grato, è un ragazzo eccezionale. Non mi interessa ciò che pensano di me gli altri – ha concluso Pozzecco –, io mi schiero sempre coi miei giocatori e amo alla follia uno che scende in campo e dà tutto anche se non è in perfette condizioni».

Lo starting five dell’Aquila Trento è guidato da Andres Pablo Forray, play argentino da 10 punti di media. A spalleggiare Forray c’è Brandon Triche, guardia americana classe 1991, arrivato in Italia dal college Syracuse (NCAA). Segna 15.6 punti di media ed ha partecipato alla Summer League NBA con la maglia dei Charlotte Bobcats. L’ala piccola di coach Buscaglia è Bj Elder, uno dei giocatori più talentuosi dell’intera lega. L’americano è una vecchia conoscenza dell’Orlandina in quanto ha vestito le maglie di Biella e Cantù in A1. Quest’anno viaggia a 17.6 punti di media a gara. L’ala grande è Davide Pascolo, 14.3 punti e secondo miglior rimbalzista della Adecco Gold con 11 di media, attualmente il migliore della lega per valutazione con il suo 25.4 di media. Il centro è Filippo Baldi Rossi, classe 1991 ex Torino, che ha disputato gli Europei Under 20 nel 2011 con la Nazionale italiana vincendo la medaglia d’argento, segna 8.6 punti a partita. Il roster è completato da giocatori di spessore come Marco Spanghero, play classe ’91, la guardia Davide Poltroneri, Simone Fiorito, guardia classe ’91, Luca Lechthaler, lungo ex Siena con cui ha vinto 5 campionati e 3 coppe Italia, ed i giovani 1994 Federico Bailoni (guardia) e Alberto Valer (ala).

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close