natale torrenova02

Torrenova: presentato il calendario delle manifestazioni di Natale

natale torrenova02
Dimostrando un ottimo spirito di collaborazione tra amministratori e associazioni militanti sul territorio è’ stato presentato ieri pomeriggio, durante una conferenza stampa tenutasi nella sala consiliare, il ricco calendario realizzato per il periodo natalizio . Si comincia domenica 15, alle ore 17, con il “Villaggio di Natale“, a cura della Consulta giovanile, ovvero un mercatino di natale, composto da circa venti stands dislocati in piazza Autonomia, che rimarrà aperto sino a domenica 22 , con una serata degustando prodotti tipici in compagnia di miss Sicilia Federica Lazzara  . Gli organizzatori del “Villaggio di Natale “devolveranno l’intero ricavato  “all’Anfass” di Patti. Domenica 15, alle 21, l’associazione “Pro Familia” aprirà la mostra dei presepi in miniatura nella Chiesa San Pietro, per poi presentare domenica 29 alle ore 20:00 il “Borgo di Natale“, previsto in contrada Cuffari,  all’interno della azienda Agricola ” Serro Mulino” della famiglia Gullotti. l’Evento rappresenta un intenso viaggio alla scoperta di eventi e tradizioni natalizie, con degustazioni e spettacolo folkloristico.

natale torrenova

Per un Natale ricco di sorprese ed eventi speciali è stato organizzato inoltre: “il villaggio di babbo natale” , creato dalla Nuova Torrenova Pro Loco, sabato 21, in piazza Autonomia, per rallegrare i più piccoli, con una divertente animazione e tante sorprese; l’associazione Mosaico  farà divertire e “vincere” con la tombolata gastronomica, gli anziani si ritroveranno sabato 28 con  “la cena di natale” , e tanto altro ancora, per arricchire gli ultimi giorni che ci riserva questo 2013 ed  accogliere il nuovo anno con allegria e bellezza. Sarà proprio la bellezza artistica che aprirà gli eventi collocati nel calendario torrenovese, nei primi giorni del 2014: da venerdi 4 gennaio, infatti, a domenica 5, in P.zza Autonomia , si terrà la”Collettiva di pittura”, a cura dell’esperta all’arte e alla cultura Rosalia Mileti. L’epifania verrà dedicata allo sport a cura dell’ass Cestistica Torrenovese  e agli svaghi ricreativi  per tutti i bambini realizzati dall’ass. Mosaico. A seguire, per chiudere, con un finale dedicato ad un altro tipo di arte, quello forse più praticato e ricercato, la mostra fotografica “Torrenova oggi” che rimarrà aperta nel week-end sabato 11 e domenica 12.

natale torrenova01

“Il mio auspicio è uno solo, che tutti si divertano- dichiara il primo cittadino Salvatore Castrovinci- che tutti passino questo periodo con la dovuta serenità. Spero che il programma realizzato venga gradito e che possa regalare ad ognuno la spensieratezza che è propria del natale. Ringrazio, inoltre, tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione di questo programma dimostrando, come sempre, molta voglia di fare. Dichiarazioni di un sindaco che appare visibilmente molto soddisfatto del risultato e dei suoi collaboratori, tra i quali, il neo assessore Ivan Raffaele che ha svolto un ruolo fondamentale nella realizzazione del programma festivo.”Torrenova è il natale di tutti-spiega l’assessore Raffaele -Non è solo uno slogan,ma racchiude la nostra idea del programma natalizio che si rivolge a tutti,dai più piccoli ai più grandi coinvolgendoli in un mix di divertimento, arte e tradizione. Un miscuglio fondamentale per rendere questo Natale pieno di eventi che famelicamente vorremmo vivere”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close