play for you

Brolo: il Forum dei Giovani organizza “Play for You”, una partita benefica per il centro “La Rosa Blu”

play for you

Disabilità, diversità, integrazione. Parole che spesso sembrano così distanti da noi da non poterci appartenere realmente. E’ l’errore che commettono in tanti, in troppi, alle volte senza neanche rendersene conto. E’ la storia che ci insegna che nella vita si va avanti per differenze, come se appartenere all’uno o all’altro lato di una stessa moneta possa cambiare il nostro stesso valore o, ancor peggio, il nostro stesso essere.
Ma noi, in tutto questo, che ruolo abbiamo?
Siamo i burattinai della nostra esistenza, che possono scegliere il proprio destino e decidere in che modo far oscillare il mondo grazie al quale esistiamo. “Play for You” è un evento che crede nel futuro. Una partita di beneficenza che simboleggia il mettersi in gioco. Atleti di tutte le discipline uniti nel credere che il tempo possa dimostrare che disabilità, diversità, integrazione, non sono altro che parole appartenenti al nostro stesso linguaggio.
Organizzato da Forum Giovanile “Terra dei Lancia”; “Asd. Sport Volley Brolo”; Centro “La Rosa Blu” Con la direzione mediatica di “AM” La collaborazione di “Radio Italia Anni ‘60” e la partecipazione di “OndaTv” e “Canale Sicilia”. Con Madrina della serata Federica Lazzara, Miss Sicilia 2013, e la partecipazione della Società Sportiva “Orlandina Basket” rappresentata da Matteo Soragna, Gianluca Basile e Gianmarco Pozzecco
Giorno 23 Dicembre alle ore 15:30 ,presso lo Stadio Comunale di Brolo, puoi fare una scelta.
Decidere di lottare per il futuro di quei bambini diversamente abili che non pretendono di essere speciali, ma solo di essere normali. La serata, che prevede anche la partecipazione attiva delle Società Sportive presenti nel territorio, che hanno deciso di aderire, culminerà, per chi vorrà parteciparvi, con un’apericena alle ore 19:30, presso il Palatenda Comunale sito in Piazza Annunziatella. Una serata danzante per festeggiare insieme, anticipatamente, il Natale.
Il costo della partita sarà di 5 euro. Il costo della partita più l’apericena sarà di 15 euro.
L’INTERO INCASSO SARA’ DEVOLUTO AL CENTRO ONLUS “LA ROSA BLU”. Associazione creata da genitori con figli portatori di disabilità, che lotta per la totale integrazione dei bambini diversamente abili nella società.
Se credi che la disabilità non sia una realtà opposta. Se anche tu, credi che il mondo sia il teatro comune della nostra vita. Dove poter correre, tutti insieme, alla ricerca di quella felicità lontana dalla legge del più forte, del più ricco, del più furbo. Se credi che non esistano differenze tra i vari sorrisi ; se per te, il concetto di “differente” non ha senso se applicato a chi, nei polmoni, possiede la stessa aria. Se credi che lo scorrere del tempo possa divenire un percorso compiuto insieme, tendendoci reciprocamente le mani, saldamente, come fossimo un’unica grande famiglia.. Non ti resta che dimostrarlo. Da oggi, puoi essere dei nostri.
Play for You.
Si Ringraziano anticipatamente tutti gli sponsor che decideranno di supportare questa iniziativa.

Forum Giovanile “Terra dei Lancia”
(Il Direttivo)

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close