Stampa

C. d’Orlando: presentato il cartellone di Natale

Stampa
Anche quest’anno a Capo d’Orlando “C’è aria di Natale”. Il cartellone delle manifestazioni organizzate dall’Amministrazione Sindoni per la fine del 2013 e l’inizio del 2014 è stato presentato questa mattina, durante una conferenza stampa.

Ancora una volta sarà un cartellone che soddisfa ogni esigenza ed ogni età: dai bambini agli adulti. Per il secondo anno consecutivo la caratteristica di “C’è aria di Natale”, sarà il mercatino che si svolgerà nell’isola pedonale, ospitato in casette di legno (di proprietà del Comune).

Animazione, musica in filodiffusione, mostra di presepi e tanto altro ancora, tutto  rigorosamente gratuito.

“Il tema del Natale – ha dichiarato il Sindaco Enzo Sindoni – sarà la scultura di cartapesta raffigurante un pupazzo di neve  (10 metri d’altezza), realizzato dagli artisti Acquedolcesi che verrà posizionato in piazza Matteotti. La caratterizzazione la darà la sesta mostra dei presepi che grazie all’Assessore Scaffidi, si realizzerà nella Chiesa Porto Salvo. Il successo lo garantirà la qualità del lavoro dei commercianti e dei ristoratori Orlandini. Complimenti all’Assessore Milone e buon divertimento a tutti”.

L’Assessore Rosario Milone nel suo intervento ha evidenziato la qualità e la bontà del programma. “Siamo riusciti a organizzare tante iniziative grazie ancora una volta alla sinergia pubblico-privato. Nel mercatino di Natale ci saranno tantissime novità e la presenza anche di alcuni ristoratori. Ovviamente saranno proposti prodotti artigianali locali, ricami e cibi natalizi. In alcuni casi verrà anche offerta la degustazione gratuita di: vin brulè, pantettone, strudel di biscotti, pignolata e tantissime altre leccornie natalizie. In tutta l’isola pedonale ci sarà la filodiffusione e a proposito di musica una delle 13 casette sarà occupata da Radio Italia Anni 60 che realizzerà anche delle trasmissioni in diretta. Musica che troveremo in vari appuntamenti anche in biblioteca, cineteatro e nelle chiese. Tra le iniziative che riproporremo anche la consegna da parte dei bambini della <<letterina a Babbo Natale>>, domenica 22 dicembre”.

L’apertura del mercatino avverrà tutti i giorni, fino al 06 gennaio 2014. Taglio del nastro domenica 08 dicembre alle ore 17.00 con la banda musicale, le casette resteranno aperte dalle 17.00 alle ore 24.00.

L’ufficio stampa del Comune

Stampa

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close