transenne

C. d’Orlando: lavori messi in sicurezza?

lavori

Come promesso torniamo sui lavori che stanno interessando i pozzi di confluenza delle acque nello spiazzo antistante il campo sportivo in zona Pissi. Come avevamo già scritto qualche settimana fa (clicca qui per leggere il servizio) quel cantiere andava messo in sicurezza.

Soltanto il giorno dopo si è intervenuti sulla zona interessata dai lavori ma il concetto di “messa in sicurezza” di un cantiere forse lo intendiamo diversamente. In ogni caso la notizia è che sono state nuovamente posizionate le transenne a protezione delle due grandi vasche scoperte, legate, tra loro, da un nastro rosso e da una rete di plastica.

Dopo l’interrogazione della minoranza consiliare era seguito un botta e risposta tra il Sindaco ed il consigliere Alessio Micale senza risparmiare qualche battuta ironica sullo scirocco o la tempesta che avrebbe potuto eliminare la precedente “messa in sicurezza”.

Sinceramente crediamo basti anche meno per divellere quanto oggi presente senza considerare che quella zona è notoriamente frequentata da animali da pascolo che non troverebbero difficoltà ad abbattere la recinzione attuale.

transenne 3

Insomma la messa in sicurezza dei lavori non pare sia efficace vista la pericolosità delle vasche e la zona che soprattutto la domenica risulta essere maggiormente frequentata. Probabilmente ci sbagliamo e la norma prevede un intervento del genere e che questo possa essere già sufficiente, ma la logica siamo certi di no.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close