m5s

Brolo: il M5S scrive a Salvo Messina “politicamente colpevole, vittima di vecchie marce volpi”

m5s
Prime reazioni alle dimissioni annunciate ieri di Salvo Messina dalla carica di Sindaco del Comune di Brolo. I rappresentanti locali del movimento 5 stelle scrivono una lettera aperta all’ormai ex primo cittadino con toni tipicamente forti, caratteristica dei grillini, a volte anche esagerati. Salvo Messina viene ritenuto colpevole politicamente ma, allo stesso tempo, vittima del sistema che da decenni governa il paese nelle mani di “vecchie e marce volpi” che, se responsabili, “vengano messi alla gogna e paghino per le macerie in cui hanno ridotto il paese”.

Di seguito la lettera integrale del M5S:

Egregio Sig. Sindaco del Comune di Brolo, Salvo Messina,
ci sembra opportuno spendere qualche considerazione sui recenti avvenimenti politici. Con la coscienza di liberi cittadini e senza la presunzione di volerci sentire giudici con il bilancino in mano, abbiamo sentito l’esigenza di scrivere questa lettera per dire la nostra. Abbiamo due giudizi su di te.
Riteniamo che politicamente hai avuto le tue colpe (necessaria conseguenza dei compromessi politici che, presumo, avrai dovuto accettare e che ti abbiamo sempre rimproverato apertamente), pertanto, sotto questo profilo, il nostro giudizio non può essere benevolo nei tuoi confronti.
Umanamente, però, comprendiamo il tuo dramma e percepiamo la tua sincerità. In particolare, ci dispiace che molte vecchie e marce volpi della politica brolese (di destra e di sinistra) vogliano scaricare su di te tutte le colpe del mondo e trarre profitto da tutto ciò per rigenerarsi. Noi però sappiamo benissimo che questi finti nemici di giorno e compari di notte fanno affari insieme a discapito dei cittadini e, sempre di notte, stipulano segreti accordi politici al solo bieco fine di conservare il loro potere che da decenni, ormai, attanaglia il nostro paese. Anche tu sei stato vittima inconsapevole di questo sistema, e ora ne stai pagando le conseguenze.
Non sappiamo se davvero si sia chiusa un’epoca (ce lo auspichiamo ovviamente!), ciò che più ci preme da cittadini brolesi è che sia fatta davvero chiarezza, e che, se ci sono altri responsabili, che essi vengano messi alla gogna e che paghino per le macerie in cui hanno ridotto il nostro paese. Con l’augurio e la speranza che gli animi più onesti e volenterosi del nostro paese, con senso di responsabilità e dignità, abbiano il coraggio di coalizzarsi e avviare un nuovo corso e metter fine alla politica dei potentati locali, alla politica dei padrini politici, alla politica delle vecchie mele marce di sempre!
Movimento Cinque Stelle –Il Grillo dei Nebrodi
Basilio Scaffidi
Simone Luca Reale
Silvio Ricciardo
Paolino Ricciardo
Aldona Dolegowska

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close