ugo

Barcellona: la Sigma a Trieste cerca la quinta vittoria di fila

ugo

Nella 10a giornata del campionato di Legadue Adecco Gold, la capolista Barcellona (che condivide il primato con Brescia e Trento) va a Trieste alla ricerca della quinta vittoria consecutiva. L’ultima sconfitta dei giallorossi risale al derby contro l’Upea del 31 ottobre, da allora solo vittorie per la formazione di Perdichizzi, con conseguente aggancio a Brescia per il primo posto in classifica.

A parlare durante la consueta conferenza stampa di preparazione alla gara di domenica sono l’assistente Ugo Ducarello ed il play Mauro Pinton. Ducarello parla principalmente dell’avversario: “Trieste è una squadra molto tosta e concreta che ha già messo in difficoltà diverse squadre, come Trapani e Torino. È una squadra che rispecchia la filosofia di Coach Dalmasson: sono molto aggressivi sulla palla, sulle linee di passaggio e si aiutano a vicenda. L’energia che traggono dalla difesa la trasferiscono poi in attacco dove amano giocare a campo aperto. Il loro roster è formato da un mix di giovani interessanti e giocatori di grande esperienza, come Carra e Hoover, che io e Giovanni conosciamo bene. La vittoria di Torino gli ha dato molto entusiasmo ma noi dobbiamo andare a Trieste convinti dei nostri miglioramenti fatti nell’ultimo mese e cercando di fare uno passo in più, per migliorare il nostro gioco, entrando in campo con la giusta mentalità difensiva”.

Il playmaker veneziano Mauro Pinton ha parlato della sua condizione e del suo minutaggio: “A inizio stagione ero un po’ indietro nella condizione fisica ma ho lavorato sodo per farmi trovare pronto. Sono contento del mio minutaggio e voglio continuare a dare il mio apporto alla squadra.”

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close