jalari in corto

Barcellona P.G.: “Jalari in corto” entro il 5 dicembre le iscrizioni

jalari in corto

Scade il 5 dicembre il termine per la presentazione delle iscrizioni alla decima edizione del festival cinematografico “Jalari in corto”, promosso dall’Associazione culturale etnografica ambientale “Jalari” di Barcellona Pozzo di Gotto. Scaduto il termine, il direttore artistico, Santi Catanesi, ed i coordinatori della rassegna, Antonino e Sebastiano Pietrini, provvederanno a un’iniziale scrematura delle opere pervenute, escludendo quelle non conformi ai requisiti previsti dal bando.

Sono quattro le categorie in concorso: film in lingua italiana, film in lingua straniera, sezione speciale “Barcellona in due minuti”, giovani promesse. I corti selezionati saranno proiettati giovedì 19 e venerdì 20 dicembre nella sala auditorium dei Giardini Oasi di Piazza San Sebastiano. Spetterà poi ad una giuria selezionata, composta da registi, critici cinematografici, fotografi e giornalisti, il compito di indicare le opere vincitrici di ciascuna sezione. Anche il pubblico presente alle proiezioni potrà esprimere, tramite votazione in sala, la propria preferenza.

I corti vincitori saranno proiettati sabato 21 dicembre, nella serata conclusiva della rassegna, presso il Parco Museo Jalari di Barcellona. Nella serta di sabato, inoltre, sarà possibile visitare una mostra fotografica sulle fasi realizzative delle opere in concorso. La serata finale sarà accompagnata dalle sonorità gypsy, jazz e manouche del violinista Rares Morarescu, che si esibirà in concerto con il suo quartetto.

A quest’indirizzo è possibile scaricare il bando di partecipazione ed avere maggiori info sull’evento: http://www.parcojalari.com/index.php option=com_content&view=article&id=33&Itemid=40&lang=it

locandina web

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close