basilio scaffidi

Brolo: nota del M5S sulla vicenda mutui

basilio scaffidi
Interviene anche il Movimento Cinque stelle di Brolo sulla vicenda dei mutui che in questi giorni sta interessando il centro tirrenico. In sintesi Basilio Scaffidi, Silvio Ricciardo e Paolino Ricciardo dichiarano che le responsabilità di quanto accaduto non vanno addossate soltanto a chi ha ricevuto gli avvisi di garanzia ma anche a coloro che, a turno, hanno amministrato il paese di Brolo in maniera indisturbata.

Di seguito il comunicato stampa dei rappresentanti il M5S:

“Mutui a Brolo: un giallo irrisolto…o quasi.
Solo qualche breve considerazione su una delle vicende più tristi della storia del nostro paese; un triste epilogo che, purtroppo, non ci lascia particolarmente sorpresi.
Giuridicamente parlando non possiamo esprimerci bene, non essendo in possesso di alcun documento. Ma politicamente ci sembra chiara una cosa. Ovvero che è dal 1997 che questa compagine amministrativa guida il paese di Brolo in modo quasi indisturbato.
Non crediamo, dunque, che ci possa essere un solo responsabile, ne possiamo condannare qualcuno sulla sola base di un avviso di garanzia. Il responsabile non può essere individuato in un solo amministratore, ne  esclusivamente in coloro che hanno ricevuto gli avvisi di garanzia.
A meno che non si riconosca che proprio dal 1997 sia sempre stata un’unica e sola mano politica nascosta (e mica tanto!) a dirigere tutto.
Questa vicenda ha veramente il sapore di un giallo. Un giallo le cui conseguenze – indipendentemente dalle condanne giudiziarie che potrebbero scaturire – le pagheranno sempre e comunque i cittadini brolesi”.
Movimento Cinque Stelle –Il Grillo dei Nebrodi
Basilio Scaffidi, Silvio Ricciardo, Paolino Ricciardo.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close