IMG-20131127-00177

C. d’Orlando: c’è poco da ironizzare, quel cantiere va messo in sicurezza!

IMG-20131127-00177
L’argomento è serio e l’ironia, per quanto sagace, risulta sicuramente fuori luogo. La minoranza consiliare ed il Sindaco di Capo d’Orlando, con un botta e risposta, hanno affrontato un problema che, ad oggi, non è stato ancora risolto. Ci riferiamo agli interventi che stanno interessando i pozzi di confluenza delle acque nello spiazzo antistante il campo sportivo in zona Pissi. All’interrogazione dei consiglieri Sanfilippo, Micale, Trusso e Gemmellaro sulla messa in sicurezza del cantiere ha fatto seguito una risposta del Sindaco che, a guardare le foto da noi scattate questo pomeriggio, fa poco sorridere.

IMG-20131127-00181

“Nel complimentarmi per la tempestività delle fotografie realizzate nelle poche ore conseguenti allo scirocco, aveva risposto Enzo Sindoni all’interrogazione della minoranza con un comunicato stampa,che ha abbattuto le (evidentemente troppo deboli) recinzioni dei pozzi, assicuro, come probabilmente già noto agli interroganti all’atto dell’interrogazione, che l’esecuzione degli importanti lavori in corso prosegue in condizioni di sicurezza.”

IMG-20131127-00180

La nostra redazione non intende ricevere complimenti per la tempestività di questo pomeriggio nello scattare le fotografie ma soltanto la certezza che quel cantiere venga messo in sicurezza come già annunciato ma ancora non fatto.

La pericolosità del cantiere è ben visibile. La recinzione era debole ma non sembra sia stata rafforzata. Lo scirocco non ci sembra sia stato peraltro tanto violento da non consentire la messa in sicurezza della zona. Non si tratta di meriti o demeriti ma di risolvere quanto prima una questione di sicurezza pubblica. A dire il vero crediamo che lasciare un cantiere aperto, in quelle condizioni, non rappresenti un attenersi scrupolosamente alle regole previste. Ci auguriamo che al più preso, prima che sia troppo tardi, tutti i provvedimenti del caso vengano intrapresi da chi di competenza senza altre parole ma con i fatti.

IMG-20131127-00182

A scanso di equivoci ci teniamo a precisare che le foto presenti in questo servizio sono state scattate alle 15.30 di questo pomeriggio, e non crediamo sia il caso di attendere una “bufera” affinché i problemi di questo genere, a Capo d’Orlando, vengano risolti.

Con estremo piacere saremo felici di raccontare domani che il cantiere è stato finalmente ed in maniera efficace messo in sicurezza. In caso contrario continueremo a ricordare di provvedere.

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close