piazza garibaldi

C. d’Orlando: viabilità impraticabile in Piazza Garibaldi

piazza garibaldi
Ogni giorno la stessa storia. In Piazza Garibaldi si crea sistematicamente il caos a causa di automobilisti indisciplinati che parcheggiano serenamente in doppia fila dove il passaggio subisce un inevitabile restringimento, ma soprattutto, volendo considerare il problema dalla radice, il restyling effettuato qualche anno fa non ha decisamente portato i vantaggi sperati.

Le lamentele dei cittadini sono giornaliere. Nelle ore di punta quel tratto di strada, che comprende anche il semaforo posto all’imbocco della Via Consolare Antica, diventa impraticabile e tutto perché, nonostante il divieto di sosta, si parcheggia l’auto anche in doppia fila credendo che qualche minuto possa non creare disagi. Naturalmente non è così.

Un maggiore controllo dei Vigili Urbani sarebbe opportuno anche se, di tanto in tanto, questo avviene ma la disciplina degli automobilisti scatta inesorabile soltanto alla vista della divisa e del pericolo di incorrere in sanzioni. Subito dopo, tutto torna come prima e i disagi risultano a volte snervanti.

Bisogna trovare una soluzione e chi di competenza dovrebbe attivarsi per evitare che automobilisti indisciplinati continuino a parcheggiare in maniera selvaggia proprio nella via di principale transito e che introduce al centro città.

Nulla può essere imputato alle attività commerciale che risiedono in Piazza Garibaldi in quanto presenti da sempre, anche prima venissero realizzati i lavori di restyling. Il dito va puntato, in maniera simbolica naturalmente,  su chi ha progettato le modifiche apportate alla Piazza e, logicamente, su tutti coloro che si ostinano a non rispettare divieti e codice della strada

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close