presepio

Patti: aperte le iscrizioni per il Concorso – Mostra dei Presepi

presepio

Il Comune di Patti, in collaborazione con il Comitato di San Giovanni, l’Associazione Pro Centro Patti e gli Artisti x caso, organizza un Concorso-Mostra dei Presepi. Le opere realizzate saranno poi esposte, tra il 17 e il 31 dicembre, presso i locali del Comune in piazza Mario Sciacca e nel cuore del centro storico, alla Vecchia Pescheria. Le adesioni dovranno pervenire presso l’Ufficio Turismo del Comune, in piazza Mario Sciacca, entro il 30 novembre prossimo.

Saranno tre le categorie dei presepi: Tradizionale, Autore e Studente.
Tradizionale: Presepi realizzati da singoli appassionati, gruppi, associazioni e tutti quelli che sono interessati all’iniziativa e che vogliono esprimere la loro creatività attraverso statuine, ambienti, luoghi e atmosfere che rappresentano il presepe nell’iconografia scenografica più classica, così com’è giunto fino a noi.
Autore: Presepi realizzati da un singolo artista o più artisti che si vogliono cimentare in una rappresentazione “originale” e “liberamente” interpretata della natività, sia in pittura che scultura, su qualsiasi materiale, attraverso un manufatto realizzato con una gamma possibile di diverse tecniche, tra le quali ceramica, acquaforte, intaglio, intarsio, incisione, graffito, mosaico, miniatura e quant’altro.
Studente: Riservato alle scuole dell’Infanzia, Primarie, Secondarie di I° grado e di II° grado.

Il lavoro può essere presentato dalla classe nella sua totalità, da uno studente o da un gruppo di studenti appartenenti a classi diverse dello stesso istituto o ente.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close