Pipe Bertoli

Volley: Elettrosud Brolo ancora a secco, ko anche con Monza

Pipe Bertoli

Una Elettrosud Volley Brolo incerottata, con i campo i ragazzi delle giovanili,  offre una straordinaria prova di orgoglio e lotta fino all’ultima palla contro la seconda della classifica del campionato di A2 di pallavolo, il Vero Volley Monza, che fa sua l’intera posta in palio, battendo a domicilio i biancoblù per 1-3 (20-25, 20-25, 25-20 e 19-25 la progressione dei set).

Oltre al difficile inizio di campionato che ha portato in settimana la dirigenza brolese a rescindere il contratto con Cannestracci, si sono aggiunti gli infortuni di Boff e Nuzzo durante gli ultimi allenamenti che, di fatto, hanno decimato la formazione del presidente Messina, soprattutto al posto 4. Ma, fatto buon viso a cattiva sorte, i biancoblù si sono rimboccati le maniche e, chiamati a raccolta anche i ragazzi delle giovanili, hanno affrontato a viso aperto la più quotata formazione brianzola, pur sapendo della difficoltà dell’incontro. E così ecco in campo il secondo libero Guglielmo che viene adattato, per l’occasione, in martello pronto ad alternarsi con Riolo a posto 4. In panchina ancora due ragazzi delle giovanili brolesi catapultati sul grande palcoscenico, Alessandro Vitanza e Costantino Mirenda, quest’ultimo chiamato a dare il proprio contributo dai nove metri dal coach Pelillo.

L’incontro del “PalaTorre” è stato parecchio emozionante e c’è voluto un cinico Vero Volley Monza, con sugli scudi i due martelli Botto e Bonetti, oltre al temibile opposto Diaz, per avere ragione di una Elettrosud dal grande cuore. La formazione brolese rimane a zero punti in classifica ma nonostante ciò, la grande prova di orgoglio dei ragazzi consente alla dirigenza dei “leoni” di guardare al futuro con maggiore ottimismo.

Hanno diretto l’incontro i sigg.ri Gianluca Bertoletti della sezione di Roma (1° arbitro) e Umberto Ravallese della sezione di Ragusa (2° arbitro).

Tabellino incontro:

Elettrosud Brolo: Bertoli 17, Sesto 11, Sant’Angelo 3, Gromadowski 16, Visentin 1, Di Franco 5, Muscarà 3, Riolo 6, Colarusso, Mirenda, Rizzo (1°L), Vitanza (2° L.).  All. Pelillo.

Vero Volley Monza: Elia 12, Bonetti 17, Tiberti 6, Diaz 22, Botto 12, Preval 8, Vigil Gonzalez 1, Caci, Cozzi, Puliti 1, Gaggini, Monesi, Brunetti (L), Procopio (L). All. Vacondio.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close