collinsbonina

Basket: Tripla doppia di Collins, Barcellona batte Biella e mantiene il primato

collinsbonina

La Sigma Barcellona vince meritatamente la quarta partita in fila e resta al comando del campionato di Legadue Gold insieme a Brescia e Trento a quota 14 punti. Una gara dominata dagli uomini di Perdichizzi, che guidati da Collins e Young, hanno la meglio sull’Angelico Biella con il punteggio di 99-90. 18 assist per uno straordinario Collins (record in questo campionato), a cui aggiunge 22 punti e 10 rimbalzi per un’incredibile tripla doppia.

Barcellona resta al comando dell’incontro per tutti i 40′: già al primo quarto i giallorossi mettono le cose in chiaro, chiudendo avanti 25-14 con ben 13 punti di uno scatenato Young. Nel secondo quarto la musica non cambia e la formazione di coach Perdichizzi trova il massimo vantaggio sul +21, prima di chiudere il primo tempo in vantaggio per 53-34 con Collins impegnato a fare a fette la difesa avversaria e servire assist per i compagni che non devono fare altro che centrare il canestro.

Al rientro in campo dagli spogliatoi Biella tenta di reagire e con un ottimo terzo parziale torna a -9, grazie a Voskuil, Berti ed alla regia di Laganà, prima della tripla allo scadere del periodo del solito Collins che fissa il punteggio sul 73-61 al termine dei 30′ di gioco. Nell’ultimo e decisivo quarto Perdichizzi si affida ancora una volta alle mani esperte di Collins che serve 3 assist per le triple di Maresca, Natali e Young che riportano i giallorossi sul +18 al 34′. Da qui in poi ordinaria amministrazione per la squadra di casa, che mantiene sempre più di 10 punti di margine tra se e Biella, prima dell’ormai inutile -9 firmato da Raspino proprio sulla sirena.

Detto della straordinaria gara di Collins, c’è da segnalare anche la grande prestazione anche di Alex Young da 31 punti e 10 rimbalzi con 6/7 dalla lunga distanza. 11 punti per Maresca con 4/5 al tiro e 6/7 ai liberi, bene anche la coppia di lunghi Toppo-Fantoni, con il primo che segna 14 punti, mentre il secondo ne mette 13 in 15′.

Primato mantenuto quindi per la squadra del presidente Bonina, che giocherà la prossima gara a Trieste, che ha battuto a domicilio Torino all’ultimo secondo con un canestro di Marco Carra.

Sigma Basket Barcellona – Angelico Biella 99-90 (25-14; 53-34; 73-61)

Barcellona: Young 31, Maresca 11, Filloy 3, Toppo 14, Collins 22, Deleo ne, Natali 3, Fantoni 13, Iurato ne, Pinton 2. Coach Giovanni Perdichizzi.

Biella: Raspino 10, Laganà 28, Infante 7, De Vico 5, Hollis 6, Murta ne, Chillo 5, Lombardi 2, Berti 10, Voskuil 17. Coach Fabio Corbani.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close