spiaggia torrenova

Torrenova: tracciate le linee guida del nuovo Prg e presentato un progetto “ridimensionato” per il Lungomare

spiaggia torrenova
Dopo l’ultimo consiglio Comunale convocato dal presidente Massimiliano Corpina il Sindaco Castrovinci e la sua giunta hanno dato dimostrazione, anche ai più scettici, del grande lavoro reorganizzativo del Comune di Torrenova in “larga scala” , risolvendo problematiche relative a grandi incompiute che attendavano da ben trent’anni una accelerata. Punto di partenza della seduta è stato il piano regolatore; in aula il responsabile dell’Ufficio Comunale: l’Ing Giuseppe Marino ha presentato una relazione nella quale ha tracciato le linee guida per un approccio più concreto a questa risorsa urbanistica comunale. Si è dapprima preso in esame il vecchio piano regolatore, per valutarlo e verificare in quale misura esso è stato attuato (soffermandosi anche sull’importante crescita demografica e sull’aumento di edificazione soprattutto nella zona B), per poi passare all’analisi dei problemi insiti nel vecchio Piano e le possibili soluzioni per poter realizzare un nuovo strumento di gestione del territorio più idoneo al Comune di Torrenova. Il sindaco Castrovinci ha voluto porre l’attenzione su due argomenti per lui importantissimi per il futuro del Comune:

. la pianificazione della contrada Mare  “che ben progettata e sviluppata potrebbe diventare il fiore all’occhiello dell’intera area costiera”
. l’attuazione di un’incompiuta trentennaria: il lungomare. Il progetto sarà, per forza di cose, ridimensionato, rispetto a quello previsto dal Proust, in quanto non si sono potute includere le espropriazioni di immobili privati presenti nel primo faraonico progetto.

Altra importante notizia comunicata dalla giunta è quella relativa ai lavori di adeguamento della scuola materna sita in c/da Serro Coniglio. La giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo predisposto dall’ufficio Tecnico comunale a firma del Responsabile dell’Area Tecnica Gestione del Territorio. Pertanto, è stato assegnato l’importo complessivo di euro 400.000,00 necessario per provvedere ai lavori di cui in oggetto.
Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close