funghi2

Galati Mamertino: “Mirtu, Fazzanò, Jalati e Lonci… i quattru paisi di li funci”

funghi2
Non è soltanto un antico detto, oggi da anche il nome ad una delle manifestazioni più attese dei Nebrodi. A Galati Mamertino, infatti, il Comune con il patrocinio dell’assessorato regionale agricoltura e foreste, ha organizzato degustazioni, convegni, incontri, mostre ed il “teatro del gusto” di slow food.

Si parte sabato 23 novembre con l’apertura, alle ore 10, di una manifestazione presso il Salumificio gestito dal Consorzio Terra dei Nebrodi in Via Cavour. A seguire un convegno dal tema “Le risorse endogene quale fattore di sviluppo per il territorio. Nel pomeriggio, a partire dalle 17.00, verrà inaugurata la mostra mercato di prodotti tipici e artigianali con esposizione di ogni specie di fungo presente nel territorio.

Domenica 24 novembre dalle 17.00 riapertura della mostra artigianale e degustazione di prodotti a base di funghi e specialità a base di suino nero dei Nebrodi. Alle 19.00 il “teatro del Gusto” in collaborazione con Slow Food.

In occasione dei due giorni di manifestazioni i ristoratori locali offriranno menu completi a base di funghi ad un prezzo speciale.

Una bella iniziativa quella organizzata dal comune di Galati Mamertino che non mancherà di attrarre numerosi buongustai.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close