OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Santa Domenica Vittoria: domani l’inaugurazione del primo CESP in Sicilia

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Sarà ufficialmente inaugurato, domani mercoledì 20 novembre, il primo CESP Sicilia. La manifestazione si terrà nei locali del Parco dei Nebrodi, nel Comune di Santa Domenica Vittoria, in provincia di Messina alle ore 16.00.

Grazie al costante impegno dell’Assessore alle Attività Produttive e Turismo del Comune di Santa Domenica Vittoria, Laura Di Vincenzo, nel voler realizzare il CESP nell’Area dei Nebrodi, il Responsabile di Zona dell’Accademia delle Imprese Europea, Giovannino Milio, ha condiviso tale richiesta, avviando, di fatto, le fasi preparatorie per la realizzazione dello stesso. Il Sindaco Giuseppe Patorniti nel manifestare grande interesse a tale progetto ha deliberato, con atto di Giunta Comunale, l’adesione del Comune di Santa Domenica Vittoria, divenendo “Comune Pilota” nelle azioni di valorizzazione e sviluppo del territorio per l’intera Area dei Nebrodi e delle Isole Eolie. Piena disponibilità e grande soddisfazione viene espressa dal Presidente dell’Accademia delle Imprese Europea, Giuseppe Ariobazzani per i risultati raggiunti in poche settimane di lavoro sul territorio.

Il Presidente Ariobazzani durante l’incontro istituzionale con il Sindaco Patorniti, avvenuto nei giorni scorsi, ha condiviso le linee programmatiche, indicate dal Sindaco, su alcune iniziative a favore del territorio dandone particolare rilievo ai “Prodotti Identitari” ed alla loro valorizzazione e tutela, realizzando, dove possibile, la De.Co. “Denominazione Comunale di Origine”. Il Presidente Ariobazzani ha avuto l’opportunutà di visitare alcune aziende locali, appezzando, sia il valore qualitativo dei prodotti, che la manifesta volontà da parte degli imprenditori, di fare squadra, mettendo a disposizione la propria professionalità all’intero progetto.

L’incontro di mercoledì oltre alla realizzazione del progetto CESP, vede la presentazione delle produzioni territoriali e del patrimonio culturale e ricettivo, valore inestimabile naturale, che permette al progetto stesso di offrire al mondo uno dei posti incantevoli d’Italia. Sarà Loredana Scrivano, esperta in turismo e valorizzazione del territorio, a fornire elementi utili a supporto  del progetto CESP.

L’Accademia delle Imprese Europea nell’occasione mostrerà la rete commerciale Enoagriart-italy, affidata al responsabile commerciale dell’Accademia Antonino Di Vincenzo, protagonista nel territorio per aver individuato e selezionato le imprese, che, attraverso il CESP avvieranno le fasi per la promozione, lo sviluppo e la crescita locale, dando modo al territorio, di avere la giusta ricaduta economica, turistica e sociale, grazie, soprattutto, ai valori delle “Identità Territoriali”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close