Gromadowski

Brolo: ennesimo ko per la Volley Brolo, 1-3 con Ortona

Gromadowski

Ancora una sconfitta per l’Elettrosud Volley Brolo, che non riesce a muovere la propria classifica uscendo battuta anche dal Palasport di Ortona col punteggio di 3 a 1. Nonostante i ragazzi di Cannestracci avessero fatto ben sperare, vincendo d’autorità il primo set, di fronte hanno trovato una squadra ben organizzata che non si è persa d’animo e ha costruito palla su palla la vittoria. Soprattutto in difesa ed in attacco la squadra di Lanci è apparsa superiore ai biancoblù brolesi che devono, a questo punto, trovare dei rimedi per non vedere ulteriormente compromessa la classifica. (23-25, 25-13, 25-18 e 25-22 la progressione dei set).

Osservato il minuto di raccoglimento per la morte dell’olimpico Raimondo D’Inzeo le squadre, agli ordini della coppia arbitrale Perri-Moratti le due formazioni danno il via al match.

1° set: Il parziale inizia con le due squadre che si fronteggiano a viso aperto. Bene l’Elettrosud con Boff e Bertoli, mentre Gromadowki fatica ad entrare nel match. Al time out tecnico i padroni di casa sono avanti per 12 a 10. Al rientro in campo anche l’opposto brolese comincia a farsi sentire e le due squadre arrivano appaiate sul punteggio di 20 a 20. Rizzo dà certezza in ricezione e Visentin è lucido in regia. L’ace di Di Franco porta l’Eletrosud al break e Lanci è costretto a chiedere tempo. Cetrullo, al rientro in campo riporta in parità le due squadre. Out di Gromadowski in attacco (22-21) e stavolta è Cannestracci a fermare il gioco. Pipe spettacolare di Bertoli e di nuovo in parità (22-22). Cetrullo implacabile (23-22). Sesto in primo tempo e si va al 23 pari. Bertoli in contrattacco porta l’Elettrosud al set point. Lanci chiama il suo secondo t.o. discrezionale. Ancora Bertoli, dopo la cannonata dai nove metri di Boff che concede ai bianco blu il free-ball dà all’Elettrosud il primo set della stagione (23-25).

2° set: Comincia meglio la Sieco che si porta, con Cetrullo implacabile in attacco e dai nove metri, sul 5 a 1. Cannestracci ferma il gioco ed attinge al suo primo t. o. discrezionale. Ancora Cetrullo devastante al servizio per il 6 a 1. Il successivo errore dell’opposto abruzzese è salutato come una liberazione. La Sieco rimane più precisa in attacco ed anche al servizio e si arriva al t. o. tecnico con i padroni di casa nettamente avanti (12-6). Il vantaggio accumulato permette alla Sieco di giocare con maggiore tranquillità. Cannestracci manda in campo Nuzzo per Gromadowski e Riolo per Bertoli, ma la Sieco chiude il set col punteggio di 25 a 13.

3° set: Si gioca punto a punto sin dall’inizio. Nell’Elettrosud è Di Franco il terminale offensivo cercato da Visentin. Un breve allungo dei biancoblù brolesi (4-7) viene prontamente frustrato. Cetrullo e due muri di Bruno e Guidone portano i padroni di casa al +3 quando la sirena chiama il t.o. tecnico il tabellone indica il 12-9. Al rientro in campo l’Elettrosud va in panne (15-10) e Cannestracci opera il doppio cambio con Nuzzo e Colarusso in campo per Visentin e Gromadowski. Solo il tempo di un punto e di nuovo in campo la diagonale titolare. A poco a poco l’Elettrosud lima il gap e si porta al -2 (19-17) con Lanci che chiama tempo. Al rientro in campo due attacchi di Cetrullo ed un fallo di formazione dei bianco blu rilanciano i padroni di casa (22-17) e Cannestracci è costretto al suo secondo time out discrezionale. La schiarita serve a poco perché la Sieco si aggiudica il parziale per 25 a 18 portandosi in vantaggio per 2 a 1 nel conto dei set.

4° set: È  un’Elettrosud più reattiva quella che scende in campo nel quarto parziale. I ragazzi di Cannestracci conducono con autorità fino al t. o. tecnico, quando Gromadowski e compagni sono avanti di 3 lunghezze (9-12). Al ritorno in campo la formazione brolese si smarrisce ed i padroni di casa, sospinti dal proprio pubblico, arrivano alla parità quando il tabellone dice 15-15. I due t. o. chiamati da Cannestracci servono a poco. I padroni di casa vanno decisamente avanti e spinti al tifo del palazzetto conquistano anche il 4° set che permette alla Sieco di assicurarsi l’intera posta in palio (25-22).

Hanno diretto l’incontro i sigg.ri Giampiero Perri (1° arbitro) e Frederick Moratti (2° arbitro)

Tabellino incontro:

Sieco Service Ortona: Cetrullo 26, Simoni 6, Guidone 9, Bruno 7, Galliani 19, Lanci 1, Di Meo, Orsini, Matricardi, Gemmi, Sborgia, Zito (1°L), Pappadà (2° L). All. Lanci

Elettrosud Brolo: Boff 11, Bertoli 11, Sesto 10, Gromadowski 16, Visentin 1, Nuzzo, Di Franco 11, Muscarà , Colarusso , Santangelo, Riolo, Rizzo (L). All. Cannestracci.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close