bacarelle-del-mercato

S. Agata M.llo: il mercato settimanale torna definitivamente sul lungomare

bacarelle-del-mercato

La decisione di spostare Il mercato settimanale, del martedì mattina, dal sito di piazza Capita a quello originario del lungomare è stata, finalmente, presa, in via definitiva, dopo l’ultima riunione del consiglio comunale. settimanale di Sant’Agata Militello torna sul lungomare.

La decisione, fortemente voluta dalla maggior parte della cittadinanza, era  rimasta in sospeso dal mese di Luglio, quando dopo una mozione già proposta e votata, l’iter si era arenato, per capire come sistemare il problema viabilità, ora, finalmente, anche tutti i consiglieri di  maggioranza hanno espresso il loro voto favorevole, insieme ai due consiglieri Armeli e Sberna, rappresentanti della minoranza, in appoggio all’amministrazione Sottile.

Il mercato settimanale tornerà dunque sul lungomare: precisamente nel tratto di viale Regione Siciliana compreso tra il Museo dei Nebrodi e la rotonda di piazza Peppino Impastato (un po’ più avanti rispetto all’originale sito che partiva invece dalla caserma dei carabinieri sino quasi alla fine del viale regione Siciliana, lato porto). Lo spostamento sarà attuato per dieci mesi, da Settembre a Giugno di ogni anno, mentre nei mesi estivi, da  Luglio ad Agosto, le bancarelle si sposteranno, nuovamente, nel sito di Piazza Capita, per permettere ai bagnanti di poter accedere tranquillamente al lungo litorale santagatese.

Prima di divenire effettivamente operativo il trasferimento, si dovrà procedere con la demarcazione delle aree nel sito individuato e la successiva assegnazione dei posti ai commercianti. Il comune ha quantificato in 160 mila euro circa il credito complessivo da riscuotere, per cui verranno valutate singolarmente le posizioni di ciascun commerciante avente diritto e considerate anche le eventuali situazioni debitorie, circa il pagamento del canone della Cosap per gli anni trascorsi.

L’insediamento sul nuovo sito sarà  consentito solo a chi risulta in regola con il pagamento o chi deciderà eventualmente di aderire a forme di regolarizzazione della propria posizione.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close