porto_pp

PORTO: PASSATE 24 ORE E NESSUNA RISPOSTA


Sono trascorse 24 ore dall’invio delle email a Sindaco, Presidente del Consiglio Comunale, Consiglieri e Assessori ma nessuno ha risposto. Nessun segnale. Intendiamo ribadire che le risposte servono per fare chiarezza definitiva su una questione molto importante qual è quella legata al completamento del Porto di Capo d’Orlando. Non fornire risposte significherebbe non chiarire ai cittadini i termini esatti della convenzione. Il punto all’ordine del giorno in Consiglio Comunale è stato votato all’unanimità dei presenti (assenti erano Carmelo Galipò, Salvatrice Licciardello, Annalisa Germanà e Daniela Trifilò ndr) nonostante le perplessità evidenziate dalla minoranza. Proprio da queste ultime considerazioni abbiamo voluto sottoporre a chi è stato eletto per rappresentarci sei domande:

  • E’ vero che si passa da 28 milioni e mezzo a quasi 49 milioni di spesa senza una spiegazione credibile ? Se si perché?
  • E’ vero che si passa da 40 a 60 anni di concessione, nonostante si raddoppi il finanziamento pubblico (da 7,8 milioni a 20 milioni)? Perché?
  • E’ vero che il finanziamento privato non è poi così certo? (chi e quando arriveranno i quasi 29 milioni di euro, quale istituto di credito li metterà a disposizione della società, quando e con quali garanzie di recupero?)
  • E’ vero che manca la certezza del finanziamento pubblico aggiuntivo di quasi 13 milioni e mezzo di euro (e se non arrivano? che si fa, si torna alla precedente versione in miniatura?)
  • E’ vero che la società ha un capitale sociale che da 500 mila euro passerà a 6 milioni ? Sarà sufficiente?
  • Ma, soprattutto, è vero che il rischio di impresa é tutto sulle spalle del comune? Se si perché ?

Abbiamo inviato le domande a:
Enzo Sindoni, Annalisa Germanà, Gianfranco Timpanaro, Giuseppe Micale, Fabio Colombo, Donatella Damiano, Cettina Scaffidi, Melo Perrone, Melo Merendino, Carmelo Galipò, Emiliano Amadore, Pablo Magistro, Rosario Milone, Andrea Paterniti, Massimo Reale, Aldo Sergio Leggio, Teresa Restifo e Salvatrice Licciardello.

Tutti i cittadini di Capo d’Orlando meritano una risposta sulla questione. Non farlo significa anche avvalorare dubbi e perplessità. Noi attendiamo fiduciosi…

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close